Gli insegnanti scendono in piazza a Cagliari: "Più sicurezza a scuola e stop ai test invalsi"

Gli insegnanti scendono in piazza a Cagliari: Più sicurezza a scuola e stop ai test invalsi
Approfondimenti:
Casteddu Online INTERNO

Nel capoluogo sardo, la mobilitazione è organizzata da Cobas Scuola Sardegna, Unicobas, Cub, Usb e Osa.

Gli insegnanti scendono in piazza per manifestare a Cagliari il 6 maggio.

Chiedono sicurezza nelle scuole e l’abolizione dei test invalsi.

Tra le rivendicazioni anche l’assunzione di tutti i precari, libertà di mobilità, riqualificazione e ampliamento degli istituti e una ripresa in sicurezza, a settembre, con meno alunni e più spazi e le mascherine FFP2 in dotazione a insegnanti e studenti

(Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Regolamento dell’Autonomia. La somministrazione e la correzione delle prove Invalsi sono obblighi di servizio, a cui il docente non può sottrarsi. ordine di servizio per i docenti possibile Di. Il comma 2 dell’art. (Orizzonte Scuola)

Si chiede ai docenti coinvolti nelle prove di prendere visione del “Manuale per il docente somministratore prove invalsi”. Invalsi Italiano primaria quinta classe: incombenze dirigente, sostituzione docenti, DVA e DSA. (Orizzonte Scuola)

I Cobas si chiedono: “Cosa diranno mai le prove Invalsi che già non si sappia? Nel corso della mattina del 6 maggio, i sindacati promotori dello sciopero daranno vita, davanti alla sede del ministero dell’Istruzione, ad una manifestazione alla quale aderiranno pure il Coordinamento nazionale precari scuola e il Comitato Priorità alla Scuola. (Tecnica della Scuola)

Cobas e Priorità alla scuola: eliminiamo il virus Invalsi dalle scuole italiane!

La Prova della classe quinta, in formato cartaceo, dura 75 minuti, più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente. Prove Invalsi scuola primaria, al via con il test di Inglese. Sono ufficialmente partite oggi, 5 maggio, le prove Invalsi per la scuola primaria, che si svolgeranno nelle classi II e V. (Tecnica della Scuola)

Cosa fare durante la Prova. Durante la prova girare costantemente tra i banchi per assicurarsi che gli alunni lavorino in completa autonomia, con impegno e senza fermarsi (Orizzonte Scuola)

Il 6 maggio sciopero nella Primaria contro i quiz Invalsi, manifestazioni cittadine, a Roma P. Per questo scioperiamo il 6 maggio nella scuola primaria in concomitanza con una delle giornate di somministrazione dei quiz Invalsi, in continuità con una battaglia storica dei Cobas, condotta quasi sempre da soli nel panorama sindacale. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr