Mezzogiorno, Franco “Divario con il Nord enorme” - Italpress

Notizie - MSN Italia ESTERI

Per Franco la crescita del Paese è legata indissolubilmente a quella del Sud.

“Nel Mezzogiorno la quota di giovani che completano il ciclo delle scuole superiori è più bassa di 7 punti percentuali rispetto alle regioni del centro-nord

Il prodotto medio pro capite nelle regioni del Sud è pari al 55% di quello delle regioni del Centro nord, un divario enorme”, spiega il ministro.

Lo dice il ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco nel corso del suo intervento al forum Verso Sud, organizzato dallo Studio Ambrosetti. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

advertisement. Il Sud Italia, finalmente, riscattato dall’evoluzione storica e geopolitica? La politica si è dimenticata del Sud Italia e, pertanto, ha fallito nell’amministrazione di un territorio che comprende anche il Sud Italia, che è la nazione italiana. (Sardegna Reporter)

Così il ministro dell'Economia Daniele Franco, intervenendo all'evento “Verso Sud”: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo di The European House - Ambrosetti e Ministero per il Sud e per la Coesione territoriale. (Notizie - MSN Italia)

Dal Pil (in flessione nel primo trimestre, ma con la nostra economia che “mostra segnali di robustezza”) al Pnrr (“Il grosso delle spese e dell'impatto è davanti a noi”) fino al “divario enorme” tra Nord e Sud. (Sky Tg24 )

«Per cogliere queste opportunità - evidenzia Franco - servono molta concretezza e molto lavoro «La nostra economia mostra segnali di robustezza. (La Stampa)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, nel corso del Forum 'Verso Sud'. E' un divario enorme. (La Sicilia)

La Ue abbassa le stime del Pil Il ministro Franco: "Divario enorme". (la Repubblica)