CorSport - Ecco perché De Laurentiis ha optato per il silenzio stampa: il patron avverte il fallimento tecnico che si trasformerebbe in un disastro economico

CalcioNapoli24 SPORT

Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive su De Laurentiis: "Il sospetto di essere in prossimità di un fallimento tecnico che si trasformerebbe in un disastro economico lo induce a starsene da solo, evitando di ascoltare almeno il chiacchiericcio del dopo-partita.

La scossa, quella che ha immaginato in un’epoca non sospetta e che ha atteso, non è arrivata, e dunque Gattuso - e per lui anche Giuntoli ed il suo staff - dovranno rovistare nelle macerie e cercare di ricostruire qualcosa di credibile, in questi tre mesi che restano da attraversare: la scelta di cambiare è rimasta un’idea, congelata sino a prova contraria, e verrà ancora adagiata a bordo campo, sognando che muti lo scenario, che questo Napoli esca dalla propria letargia e scovi una soluzione che aiuti a scorgere un orizzonte ed a recuperare anche dignità"

La riflessione è prolungata, insegue una decisione che possa trasmettere una speranza e sospettare ch'esista una via di fuga da una realtà disperatamente irritante. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMERO, voto 7,5. Annulla Osimhen, giocatore di grande temperamento e stile. MURIEL, voto 8,5 - IL MIGLIORE. Gol da 'Fenomeno', assist e prestazione da grande giocatore. (Tutto Atalanta)

Massimo Caputi, giornalista de Il Messaggero, ha commentato la giornata di campionato ai microfoni di Tmw Radio. L'arbitro ha azzeccato i cartellini, ma vedendo l'andamento della partita con i presunti falli e le proteste non ha mai tenuto in mano la partita. (Tutto Napoli)

Il Mattino: "Il Napoli sprofonda. Furia De Laurentiis", titola Il Mattino, con il presidente partenopeo che ora deve riscrivere un intero progetto. (TUTTO mercato WEB)

L’avversario contro il quale Osimhen, l’acquisto da 70 milioni, segnò il suo primo gol. Il quarto posto è lì, e quello con l’Atalanta è il più classico degli scontri diretti (Corriere della Sera)

"Quando incontri questo tipo di squadre il risultato è sempre molto in bilico, puoi vincere o perdere, metti in preventivo tutto. Ma nelle ultime settimane abbiamo giocato tre volte col Napoli, nonostante le partite difficili abbiamo sempre fatto qualcosina in più". (TUTTO mercato WEB)