Ferrovia Porrettana chiusa per frana

Ferrovie.it INTERNO

Regolare il traffico fra Bologna e Porretta.

Foto Gruppo FS. Comunicato stampa Gruppo FS - 14 novembre 2021. Commenta questa notizia sul forum

I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia.

Quest'ultima attività avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile.

da Brevi ferroviarie del 14 novembre 2021. Ferrovia Porrettana chiusa per frana. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altre testate

Quest'ultima attività avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile. Resterà sospesa almeno fino al pomeriggio di oggi la circolazione ferroviaria fra Porretta e Pracchia, sulla linea Ferroviaria Porretta – Pistoia. (Ferrovie.info)

Una frana è stata provocata dal maltempo: nessun ferito, ma il cedimento ha costretto a sospendere la circolazione nel tratto bolognese della linea Porretta-Pistoia dalle 6 della mattina di domenica 14 novembre: la linea resterà sospesa fino al 15 novembre. (Corriere della Sera)

– Il maltempo della notte ha costretto a bloccare la ferrovie Porrettana. La Regione – conclude Capecchi – segua con la massima attenzione i lavori di ripristino della linea, da parte nostra vigileremo” (Report Pistoia)

Nella notte non ci sono treni in marcia sulla linea. Regolare il servizio fra Bologna e Porretta (LA NAZIONE)

BASKET. Una ottima Gema confeziona la sesta vittoria consecutiva, vincendo nettamente al Pala Tagliate di Lucca contro il Basketball dell'ex coach Tonfoni. PODISMO. In una giornata di pioggia battente, si è corsa domenica la sesta edizione del < > sulla distanza di km 14 per i competitivi e km 7 per la ludico motoria. (valdinievoleoggi.it)

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica. (TGR – Rai)