Rara variante scoperta in Sardegna: identificata in 4 pazienti, uno deceduto

Rara variante scoperta in Sardegna: identificata in 4 pazienti, uno deceduto
Cagliaripad INTERNO

La scoperta di A.27, questo il nome tecnico della variante, è stata fatta il 18 marzo su 4 pazienti cagliaritani, dei quali uno deceduto

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito.

(Cagliaripad)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima rilevazione dell’unità di crisi regionale, sono 323 i pazienti attualmente ricoverati in reparti ospedalieri, 278 nei non intensivi e 45 in terapia intensiva, mentre, appena uscita dalla fascia bianca, la Sardegna aveva raggiunto quota 199 ospedalizzazioni Covid (vistanet)

In attesa che dal 19 aprile possa essere disponibile anche il quarto vaccino approvato, il Johnson&Johnson, che potrebbe dare una spinta in più visto che viene somministrato con un’unica dose, questa settimana dovrebbero essere aperti i nuovi hub di Oristano e Quartu (Cagliaripad)

Vaccini, la Sardegna procede a rilento. Lontana la cifra di 17mila dosi al giorno - Sardiniapost.it

Le modalità di adesione sono fruibili attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. (Cagliaripad)

Il quantitativo corrisponde al 2,7 per cento di 1,5 milioni di dosi che – come annunciato dalla struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo – raggiungerà le Regioni entro domani. Intanto oggi oggi in Sardegna sono state consegnate altre 40mila dosi di vaccino Pfizer. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr