Rara variante scoperta in Sardegna: identificata in 4 pazienti, uno deceduto

Cagliaripad INTERNO

La scoperta di A.27, questo il nome tecnico della variante, è stata fatta il 18 marzo su 4 pazienti cagliaritani, dei quali uno deceduto

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito.

(Cagliaripad)

Ne parlano anche altre testate

Già il sabato santo si era assistito ad un vistoso calo con coltre 4mila dosi somministrate a fronte di oltre 8mila raggiunte il venerdì. Intanto oggi oggi in Sardegna sono state consegnate altre 40mila dosi di vaccino Pfizer (SardiniaPost)

Le modalità di adesione sono fruibili attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. (Cagliaripad)

Già il sabato santo si era assistito ad un vistoso calo con oltre 4mila dosi somministrate a fronte di oltre 8mila raggiunte il venerdì. (Cagliaripad)

Cresce anche la pressione dei ricoverati con il virus nelle aree cosiddetta “non critiche”: dal 12% del lunedì della Settimana Santa al 17% di Pasquetta (+1% rispetto a domenica 4 aprile). (vistanet)