Una "Vipera" per il Commissario Ricciardi

Si intitola “Vipera”, il quinto episodio della fiction “Il Commissario Ricciardi”, tratta dai romanzi della serie omonima di Maurizio de Giovanni, in onda lunedì 22 febbraio alle 21.25 su Rai1.

Una nuova primavera si affaccia, manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932.

Mai come ora, Ricciardi si trova diviso tra Enrica e Livia, con la quale ora ha anche un debito di riconoscenza: si tratta dell'amico Modo, che si è messo in guai seri con i fascisti della città

Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta, soffocata con un cuscino. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Chiamata dal regista Alessandro D’Alatri a distanza di sei mesi dal provino, Maria Vera credeva di non averlo superato: «Quando mi ha detto Enrica sei tu! Sono il suo tratto distintivo, quello di un’adulta che ha dentro di sé tracce della bambina che è stata» (Positanonews)

Anticipazioni Il commissario Ricciardi, Antonio Milo (Maione): “Per girare abbiamo stravolto Napoli”. (Lanostratv)

Le anticipazioni della puntata di stasera. Si intitola “Vipera” la puntata che andrà in onda questa sera. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza in via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta, soffocata con un cuscino (NapoliToday)

Cosa succede nella quinta puntata? Ricciardi deve quindi capire chi l’abbia uccisa e perché, affidandosi anche alle sue ultime parole, che solo lui riesce a sentire. (Tvblog)