Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, elettronica a misura di Nurburgring

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, elettronica a misura di Nurburgring
Auto.it Auto.it (Scienza e tecnologia)

Golf 8 GTI, ecco come va in pista VIDEO. I cerchi da 18 pollici sono un contenuto di serie, al pari dell’assetto con altezza da terra 10 mm inferiore se confrontato con Golf GTI.

L'affinamento rispetto a Golf GTI prevede novità di assetto e, soprattutto, elettronica, con la "modalità Nurburgring".

Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, vista la data di presentazione, è molto probabile che il debutto nelle concessionarie avvenga nel corso del 2021. Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. (HDmotori)

L’autunno 2020 è ufficialmente la stagione delle Golf sportive: dopo la GTI Clubsport, presentata solo due giorni fa, tocca ora alla R di nuova generazione mostrarsi al pubblico. La data di debutto è stata fissata nel 4 novembre prossimo, e ad annunciarla è il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dalla Wolkswagen attraverso il suo canale Instagram. (Quattroruote)

C’è anche il Travel Assist 2.0, che gestisce sterzo, acceleratore e freni in semi-autonomia, fino alla velocità di 210 km/h, e consente alla Golf GTD di seguire da sé il flusso del traffico. Per migliorare il comportamento su strada, la Golf GTD ha l’assetto ribassato di 1,5 cm e, a richiesta, le sospensioni DCC a controllo elettronico, che costano 865 euro. (AlVolante)

Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 cv per la GTI più potente di sempre

I sedili della Golf 8 GTD sono moderni e sportivi, con appoggiatesta integrato, tessuto nero con inserti laterali grigi e cuciture a contrasto grigio chiaro. Nuova Golf 8 GTD: interni. L’abitacolo della GTD è, come quello di tutte le Golf di ottava generazione, digitale e connesso, con i tratti distintivi di questa variante sportiva. (Quotidiano Motori)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Con una potenza di 300 cv la nuova Golf GTI Clubsport è la versione più potente della gamma GTI. Rispetto alla GTI “normale” ci sono 55 cv in più e 30 nm in più, ottenuti grazie ad una maggiore pressione di iniezione del carburante che ora arriva a 350 bar, su un nuovo turbocompressore specifico per questo modello e su un nuovo intercooler. (Newsf1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr