Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, elettronica a misura di Nurburgring

Golf 8 GTI, ecco come va in pista VIDEO. I cerchi da 18 pollici sono un contenuto di serie, al pari dell’assetto con altezza da terra 10 mm inferiore se confrontato con Golf GTI.

L'affinamento rispetto a Golf GTI prevede novità di assetto e, soprattutto, elettronica, con la "modalità Nurburgring".

Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

GOLF 8 GTD. Questo modello si caratterizza per la presenza di un 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 200 CV (147 kW) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Volkswagen ha annunciato di aver ampliato in Italia la disponibilità delle varianti sportive della Golf 8 (Qui la nostra prova). (HDmotori)

Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo. Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. (Tuttosport)

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio. (Il Messaggero - Motori)

La data di debutto è stata fissata nel 4prossimo, e ad annunciarla è il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dalla Wolkswagen attraverso il suo canale Instagram.Oltre i 300 CV. Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)

Gli esterni della Golf 8 GTD. Come le varianti GTI e GTE, la Golf 8 GTD ha una silhouette bassa, slanciata e dinamica. Le dotazioni della Golf 8 GTD. In Italia, la Golf 8 GTD è offerta al prezzo di listino di 41.450 Euro. (Today.it)

Volkswagen Golf GTD, assetto ribassato. L’assetto sportivo della Golf GTD è stato abbassato di 15mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink. (NEWSAUTO)