Il maltempo si abbatte sulla Calabria, allerta arancione e gialla nella giornata di domani: ecco dove

Il maltempo si abbatte sulla Calabria, allerta arancione e gialla nella giornata di domani: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

La fase di maltempo intenso è alle porte. Il vortice di bassa pressione che si andrà a collocare tra Sardegna e Sicilia apporterà forte maltempo in particolare lungo il versante Tirrenico Cosentino, Catanzarese e Vibonese, dove saranno possibili temporali di forte intensità e picchi pluviometrici fino ai 100mm. Precipitazioni intense interesseranno comunque anche il resto della Regione e in particolare le aree interne e Ioniche Cosentine, Crotonesi e Catanzaresi dove anche qui non mancheranno locali temporali. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1 ora fa: La Vignetta dell'Eco della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni (Ecodellojonio)

Domani, domenica 12 gennaio, Allerta Arancione sul versante tirrenico della Calabria centro settentrionale (Cala 1, 2, 3) Allerta Gialla sul resto della Regione. Condizioni meteo in forte peggioramento sulla Calabria. (Corriere di Lamezia)

Diramata per oggi, sabato 11 gennaio, Allerta gialla sulla Calabria centro settentrionale ( Cala 1, 2, 3, 5, 6 e 7). Domani, domenica 12 gennaio, Allerta Arancione sul versante tirrenico della Calabria centro settentrionale (Cala 1, 2, 3) Allerta Gialla sul resto della Regione. (CatanzaroInforma)

Ciclone artico in Calabria. Nel cosentino neve sopra i 600 metri, sul Tirreno vento e smottamenti

Lo rende noto la Protezione civile calabrese che riferisce che che per oggi pomeriggio e domani sono previsti venti forti, soprattutto sulle regioni tirreniche, e piogge intense. Sono previste in netto peggioramento per le prossime ore le condizioni meteo in sulla Calabria (Gazzetta di Parma)

Condizioni meteo in forte peggioramento sulla Calabria. Previsti per oggi pomeriggio e domani venti forti, soprattutto sulle regioni tirreniche, e piogge intense. Diramata per oggi, sabato 11 gennaio, Allerta gialla sulla Calabria centro settentrionale ( Cala 1, 2, 3, 5, 6 e 7). (Reggio TV)

COSENZA – L’ondata di maltempo, con l’arrivo di aria fredda di tipo artico continentale, si sta abbattendo sulla Calabria, in particolare sul versante Tirrenico. Da questa mattina nevica senza soste su Sila e Pollino. (Quotidiano online)