Fratelli d’Italia Siena: “Bene accordo Fondazione-Mps, ora la tutela di banca e lavoratori”

RadioSienaTv ECONOMIA

La città, dopo anni passati a leccarsi le ferite figlie di una gestione dissennata della sinistra padrona di tutto, oggi ha bisogno di certezze e punti fermi per ripartire”.

Lo afferma Fratelli d’Italia Siena.

“La definizione delle pendenze tra la Fondazione e la Banca tiene conto, responsabilmente, dei rischi connessi ad un’azione giudiziaria che presentava varie incognite.

La preoccupazione principale sotto questo profilo è, in primis la tutela dei livelli occupazionali e la certezza di futuro a tutti i dipendenti”

“L’accordo preliminare annunciato dalla Fondazione MPS rappresenta una notizia di assoluto rilievo nel panorama cittadino ed istituzionale”. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. «L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3. (Corriere Fiorentino)

”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca Un accordo che pone le basi per l’eliminazione del contenzioso tra Fondazione e Banca è senza dubbio una buona notizia. (Il Cittadino on line)

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" (LA NAZIONE)

Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena (Startmag Web magazine)

Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” Ansa ha così titolato il suo lancio: “Mps: First Cisl, bene accordo, avanti con rafforzamento”. (FIRST CISL)

Attraverso un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato di aver risolto in via stragiudiziale il contenzioso con Neymar legato al suo passaggio al Psg nel 2017. “L’FC Barcelona informa di aver chiuso in via stragiudiziale e amichevolmente i diversi contenziosi civili e lavorativi che aveva aperto con il giocatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior. (Calcio In Pillole)