Omicron fa calare il prezzo del petrolio, ma è un attimo

PutSolarOn ECONOMIA

I futures sul greggio Brent sono aumentati di 1,90 dollari, o del 2,7 percento, a 71,13 dollari al barile entro le 05:04 GMT, dopo essere scesi del 3,9 percento martedì.

I prezzi del petrolio sono aumentati di oltre il due percento mercoledì, compensando alcune forti perdite subite durante la sessione precedente, mentre i principali produttori si preparavano a discutere su come reagire alla minaccia di alimentare la domanda causata dalla variante Omicron. (PutSolarOn)

Su altre fonti

"La decisione del gruppo - proseguono gli esperti - sembra essere un tentativo di guadagnare più tempo. Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio dopo le indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito all'accordo esistente per aumentare la produzione a gennaio di 400.000 bpd. (Finanzaonline.com)

In una seduta piuttosto volatile, Apple ha chiuso in calo dello 0,6%, dopo le indiscrezioni di Bloomberg su un rallentamento delle vendite di iPhone 13. Stm, che destina un 24% circa della produzione al cliente Apple, lascia sul terreno il 6,6% (FIRSTonline)

"Il Cartello ha dimostrato di essere relativamente immune alle pressioni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, tra gli altri. Allo stesso tempo, l'aumento dei prezzi nei mercati internazionali del gas minaccia di aumentare la domanda di petrolio greggio come materia prima alternativa nella generazione di elettricità e nelle applicazioni industriali (Milano Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

In rialzo anche ilche a Londra guadagna l'1,68% a 70,84 dollari al barile. (Teleborsa) - Le quotazioni di petrolio estendono i rialzi della vigilia, il giorno dopo la decisione dell'di mantenere il suo programma di aumenti di produzione di 400.000 barili al giorno in gennaioIlcon consegna a gennaio viene scambiato a 67,68 dollari al barile (+1,77%). (Finanza Repubblica)

Gli Etc a Piazza Affari sul petrolio Wti. (Bluerating.com)