In caduta libera

LAROMA24 SPORT

La Roma non c’è più con il gioco, le gambe, ma soprattutto con la testa e torna sconfitta anche da Genova contro la Samp: che non è il Manchester.

La ripresa è altra tristezza, perché almeno la Samp ci prova mentre la Roma trotterella nel campo come in un allenamento di metà settimana.

A Marassi vince l’ex Ranieri, meritatamente, contro una squadra ormai alla frutta che non vede l’ora di poter dire: è finita. (LAROMA24)

Su altri giornali

Il report da Bogliasco. La Sampdoria ha ripreso la preparazione al Mugnaini dopo il successo contro la Roma e in vista del prossimo turno con l’Inter. «Ripresa sotto il sole al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria è tornata ad allenarsi in due gruppi (Sampdoria News 24)

Contatti informali tra la Sampdoria e l’agente di Claudio Ranieri per discutere il rinnovo di contratto: i dettagli dell’offerta in discussione. Al netto dei proclami di Massimo Ferrero, la partita per il rinnovo di Claudio Ranieri deve essere ancora giocata. (Sampdoria News 24)

Gaston Ramirez è tornato in campo in Sampdoria Roma. Il trequartista, al passo d’addio, dimostra grande impegno. Nella vittoria della Sampdoria sulla Roma si è rivisto in campo Gaston Ramirez. (Sampdoria News 24)

Per la Roma è la quinta sconfitta in 8 gare, e ora deve fare anche i conti con il Sassuolo, a due lunghezze di distanza Ieri 10 giocatori assenti, tre gol annullati per offside, un rigore sbagliato da Dzeko e due gol presi da disattenzioni difensive. (RomaNews)

Tre punti importanti che avvicinano i blucerchiati all’obiettivo nono posto. Il lavoro sporco degli esterni, con Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard che si sono sacrificati molto per supportare i centrali; le geometrie di Adrien Silva; la quantità di Morten Thorsby sono stati determinati per il controllo del match. (Sampdoria News 24)

Il nazionale portoghese guida il centrocampo con la sua esperienza: ben 77 i palloni giocati da “O Maestro” conditi da un 92% di passaggi riusciti. Il tecnico Claudio Ranieri, vista anche l’assenza per infortunio di Albin Ekdal, gli ha affidato le chiavi della mediana blucerchiata e lui non ha deluso le aspettative (Sampdoria News 24)