Covid: Regno Unito verso eliminazione del Green Pass

StrettoWeb ESTERI

Nel Regno Unito, infatti, il Green Pass non è mai stato introdotto per entrare in ristorati, bar, cinema o teatri e non si è mai pensato neppure di renderlo obbligatorio sui luoghi di lavoro come accaduto in Italia.

Infine, il governo britannico pensa anche di abbandonare l’indicazione dello smart working, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l’uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi

14 Gennaio 2022 18:37. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Così resterebbe solo l’obbligo di mascherine per i luoghi al chiuso, visto che all'aperto in Gran Bretagna non è mai stata obbligatoria. Un allentamento che arriva alla luce dei “segnali incoraggianti” elencati ieri dal ministro Javid: contagi in diminuzione, giù anche i ricoveri con l’ondata scatenata dalla variante Omicron che secondo diversi scienziati ha raggiunto il suo picco e iniziato la discesa. (L'Unione Sarda.it)

È quanto si legge sui media del Regno Unito, secondo cui il ministro della Sanità, Sajid Javid avrebbe condiviso una forte insofferenza nei confronti del certificato già espressa da molti deputati conservatori, in particolare il centinaio che aveva votato contro la sua introduzione alla Camera dei Comuni (approvata solo grazie ai voti dell’opposizione Labour), in un segno di aperta ribellione al premier Boris Johnson (Corriere del Ticino)

Il numero di casi giornalieri sta gradualmente diminuendo dal 5 gennaio scorso, e anche i ricoveri sono in calo L’esperimento del Green pass è stato piuttosto travagliato, e ha incontrato la resistenza di buona parte dei deputati conservatori e liberal-democratici. (Open)

Potrebbe avvenire il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure anti-Covid previste dal cosiddetto piano B per contrastare la variante Omicron. Green Pass, il Regno Unito verso l’eliminazione del certificato Di. (Orizzonte Scuola)