Cosenza, fratellini in ospedale per lesioni: indagate mamma e nonna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio Il provvedimento d'urgenza emesso dopo il ricovero dei piccoli il 25 gennaio I carabinieri della compagnia di Paola, nel Cosentino, hanno dato esecuzione a un decreto di allontanamento urgente dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento nei confronti della madre e della nonna di due fratellini, ricoverati in ospedale per lesioni. Il provvedimento d’urgenza – emesso dalla Procura Paola, coordinata dal Procuratore Ernesto Sassano – è stato notificato alla madre e alla nonna del bambino ricoverato a Cosenza dal 25 gennaio, attualmente indagate per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei suoi confronti e del fratello più piccolo. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
La mamma e la nonna di due fratellini di 4 e 2 anni attualmente ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale dell'Annunziata a causa di presunti segni di percosse con fratture e lesioni, sono state sottoposte al provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai piccoli emesso dal pm della Procura di Paola, coordinata dal procuratore facente funzioni Ernesto Sassano (ilgazzettino.it)
Sono due fratellini di appena 2 e 4 anni e si trovano ricoverati nella stessa stanza del reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza con fratture e lesioni. Un quadro reso ancora più agghiacciante dal fatto che ad essere sospettate di quelle violenze sono la mamma 22enne e la nonna 45enne. (corriereadriatico.it)
Getting your Trinity Audio player ready... I piccoli sono ricoverati, ma non sono in pericolo di vita (Dire)
Allontanamento urgente dalla casa familiare e divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese: lo hanno notificato, nella notte, i carabinieri della Compagnia di Paola nel Cosentino, in esecuzione al provvedimento emesso dal pubblico ministero nei confronti delle due donne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A dirlo è il dottor Gianfranco Scarpelli , direttore del Dipartimento Materno infantile e dell’Uoc Neonatologia e Tin dell’Azienda ospedaliera di Cosenza , in merito ai due fratellini di 4 e 2 anni attualmente ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica a causa di presunti segni di percosse con fratture e lesioni . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Due fratellini di 4 e 2 anni ricoverati in ospedale, con fratture e ecchimosi, e mamma e nonna allontanate con urgenza dalla casa familiare: è quanto accaduto in provincia di Cosenza dove sui piccoli ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell'Annunziata della città calabrese sono stati riscontrati presunti segni di percosse e maltrattamenti. (Tiscali Notizie)