La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". Seconde dosi conferm…

La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: Attendiamo parere del Cts. Seconde dosi conferm…
La Repubblica ECONOMIA

La direttiva arriva dal dirigente Generale ad interim del Dasoe (Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), Mario La Rocca

Seconde dosi confermate di Giusi Spica. (reuters). Sospensione "immediata" e "in via cautelativa" delle somministrazioni di vaccino AstraZeneca agli under 60 in Sicilia.

La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il green pass in arrivo dal 1 luglio. La corsa dell’Italia alla riapertura prosegue e presto sarà supportata dal green pass, il certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie e probabilmente altri eventi e attività L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno. (BlogSicilia.it)

La decisione emerge da una circolare che porta la firma del dirigente generale del dipartimento regionale per le attivita’ sanitarie e osservatorio epidemiologico ad interim della Regione Siciliana Mario La Rocca (il Fatto Nisseno)

Fermo invece l’Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68 Su base nazionale scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (La Sicilia)

Camilla vaccinata AstraZeneca, preparava la maturità. Oggi le valutazioni del Cts

Questo per dire che la campagna vaccinale e l’immunizzazione dal Coronavirus hanno raggiunto un livello per il quale, adesso, si può anche fare a meno di continuare con AstraZeneca. "Se è vero che non ci sono dati su trombosi nella seconda somministrazione - dice Viola - è anche vero che sono pochissimi visto che in pochi hanno ricevuto due volte il siero: bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni”. (RagusaNews)

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia fino a giovedì 17 giugno compreso. Mentre la Sicilia vede la zona bianca, che con tutta probabilità dovrebbe partire da lunedì 21 giugno, c'è un'altra zona rossa in provincia di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Le valutazioni su AstraZeneca. Adesso è tempo di riflessioni e valutazioni. Ma il Comitato Tecnico Scientifico è chiamato in giornata ad esprimersi riguardo le indicazioni sul vaccino AstraZeneca, al centro delle accuse. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr