Rischio alcol per 8,6 mln italiani, crescono i giovani - Attualità

Agenzia ANSA SALUTE

In Italia sono 8 milioni e 600 mila i consumatori di alcol a rischio, 68 mila le persone alcol-dipendenti prese in carico dai servizi di cura, 4.575 incidenti stradali causati dall'uso di alcolici. I più a rischio sono ragazzi e ragazze tra i 16 e i 17 anni e i cosiddetti 'giovani-anziani', le… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperta un’inchiesta, manca il… (informazione.it)

Non diminuiscono in Italia bevitori a rischio sono circa 8,6 milioni (23 % circa dei maschi e il 9 % delle femmine) tra i quali oltre 2,7 milioni di anziani e 700mila minori (Cronaca Torino)

L'allarme della Relazione al Parlamento sugli interventi realizzati nel 2018 in materia di alcol e problemi correlati, trasmessa dal ministro della Salute Giulia Grillo alle Camere il 29 aprile scorso (LaPresse)

Cresce il consumo di alcol e scatta l'allarme dell'Istituto superiore di Sanità. (Corriere Adriatico)

Contenuti correlati Ministero Salute Alcol: Relazione al Parlamento, otto milioni e 600mila consumatori a rischio. Minori e over 65 i più inconsapevoli Ministero Salute Alcol: Relazione al Parlamento, “nel 7,8% di incidenti stradali un conducente in stato di ebbrezza”. (Servizio Informazione Religiosa)

Otto milioni e mezzo di consumatori a rischio sopratutto tra i 16 e i 17 anni, 68mila persone alcoldipendenti, 4.575 incidenti stradali causati dall'alcol (Quotidiano online)