Il tour del Pd nella sanità in crisi. 'A Marsala mancano medici e posti letto'

Il tour del Pd nella sanità in crisi. 'A Marsala mancano medici e posti letto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Avviato, già da ieri, dal Partito Democratico il tour per gli ospedali della Sicilia . Alla ricerca di carenze strutturali, che sono state già denunciate. Tra pazienti che affollano i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il messaggio ai naviganti non è certo nuovo, era partito dalla stessa voce prima che arrivassero gli incarichi in questione e anche dopo, più di una volta, ma forse mai con questi toni: «Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi, se ne torni a casa. (Gazzetta del Sud)

Lo dicono il segretari regionale Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, della Funzione pubblica Daniele Passanisi, della Cisl Medici Bruna Vitale, della Fnp Rosaria Aquilone e della Fisascat Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' Non è un fuoco di paglia – nelle intenzioni di chi ha avviato un cammino – ma una rivoluzione. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha in mente un cambio di passo, nel dissestato contesto della nostra Sanità, un ambito in cui sta intervenendo a più riprese, con una linea massicciamente operativa. (Livesicilia.it)

La Vardera: “Schifani sollevi dall’incarico l’assessore Volo”

Leggi tutta la notizia Quella che doveva essere un'ispezione da parte dei parlamentari del Pd, è stato... (Virgilio)

“Il sistema sanitario pubblico siciliano è al collasso – dice il segretario regionale – nonostante la grande abnegazione di medici e personale sanitario perché il centrodestra ha scelto lo smantellamento progressivo ed inesorabile, favorendo clientele e a tutto favore del sistema privato. (BlogSicilia.it)

PALERMO – “Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario”. Lo dice il deputato regionale Ismaele La Vardera. “In questi giorni – prosegue – stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mettere a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. (Livesicilia.it)