Arbitri, lo scandalo s'allarga: altri due sospesi, social in tilt

Virgilio Sport SPORT

Le infrazioni dei due arbitri sotto indagine, comunque, sarebbero più lievi rispetto a quelle dei colleghi già sanzionati.

Massa e Giacomelli sospesi, il web si scatena. “Se non ricordo male sono stati gli arbitri dell’ultima finale di Coppa Italia“, allude un utente sospettoso.

Caso rimborsi, altri due arbitri sospesi in A. I due fischietti sospesi, e dunque impossibilitati a prendere parte, almeno per il momento, al raduno della Can di serie A e B a Sportilia, sono Davide Massa della sezione di Imperia e Piero Giacomelli di quella di Trieste (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano le sospensioni di altri due arbitri di serie A, deferiti per alcune irregolarità nei rimborsi presentati per le gare dirette: Davide Massa e Piero Giacomelli, che non saranno presenti al raduno di Sportilia. (TUTTO mercato WEB)

Imperia: sospensione Davide Massa, la solidarietà di Alessandro Savioli. “C’è questa indagine su tutti gli arbitri, sui rimborsi delle trasferte – dichiara Savioli, contattato da ImperiaPost – Io credo che ci siano delle lacune nel sistema, lacune che possono portare a errate interpretazioni . (Imperiapost.it)

Nelle prossime settimane, entrambi gli arbitri saranno ascoltati dalla Procura A pochi giorni dalle sanzioni nei confronti di Federico La Penna e Fabrizio Pasqua, sospesi dalla Disciplinare dell'Aia nell'ambito del "caso rimborsi" rispettivamente fino al 9 luglio 2022 e fino al 9 ottobre 2022, i vertici dell'Associazione Italiana Arbitri hanno sospeso, per il momento in via cautelativa, altri due direttori di gara di primo piano come Piero Giacomelli e Davide Massa, quest'ultimo presente nella squadra arbitrale in occasione degli Europei di calcio. (la Repubblica)

Gli addebiti a carico di Massa e Giacomelli sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere. Nel caso in cui il pronunciamento portasse a una squalifica il periodo di sospensione gia scontato ridurrebbe il monte complessivo della squalifica stessa. (Riviera24)

A carico di Giacomelli e Massa è stata aperta un'indagine per irregolarità amministrative: i due direttori di gara saranno ascoltati nelle prossime settimane dalla procura. Rispetto ai casi di La Penna e Pasqua, però, le infrazioni sarebbero più lievi (Tuttosport)

Si allarga a macchia d’olio lo scandalo rimborsi gonfiati dagli arbitri: sospesi altri due direttori di gara di Serie A. I dettagli. Si allarga a macchia d’olio lo scandalo dei rimborsi gonfiati da parte degli arbitri: dopo la decisione su La Penna e Pasqua (sospesi rispettivamente per 13 e 16 mesi), il Fatto Quotidiano riporta ulteriori notizie. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr