Covid: Rt a 0.81, Sardegna pronta per ritorno in arancione

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Numeri da zona gialla, dunque, per una Regione ancora in zona rossa e che da lunedì dovrebbe ritornare in arancione.

Sono in corso, ad ogni modo, le interlocuzioni della Regione con il ministero per chiarire questo aspetto

Secondo quanto apprende l'ANSA, l'ultimo Rt registrato si attesta a 0,81.

Le ordinanze del ministero della Salute hanno infatti validità per due settimane, a meno che - era scritto nell'ultima riguardante la Sardegna - gli indicatori non migliorino. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

E’ un durissimo attacco contro la giunta Solinas quello di Emanuele Cani ed Efisio De Muru, rispettivamente segretario regionale e responsabile Politiche comunitarie e Recovery fund del Pd. L’intento dichiarato era la creazione di una grande unità di progetto, una cabina di regia: è mancato il coinvolgimento dell’intera classe dirigente e la regia della giunta regionale. (Casteddu Online)

E invece no: “Due giorni fa, a un mese esatto di distanza, un altro prelievo da 44,90 euro. L’altro automobilista, però, non si è fermato ma lei, Alessandra Atzori, 64enne cagliaritana, è riuscita a leggere la targa. (Casteddu Online)

Loro ovviamente dovevano richiamarmi e dirmi veniamo in tale giorno, ma tuttora non è accaduto”. Appena è stato possibile ovviamente mi sono subito adoperato per iscriverla al portale e mi hanno chiamato dopo due giorni. (Casteddu Online)

Vogliamo rendere quest’area fruibile al più presto – dichiara l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran -. Sono iniziati questa mattina i lavori per il ripristino e la pulizia di un’area di viale Monza, uno spazio recintato situato all’altezza del civico 322 caratterizzato da alberature di notevoli dimensioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Continua infatti in quest’ultima il calo dei pazienti Covid ricoverati e si abbassa la pressione sugli ospedali, pur restando ancora ad alti livelli Due sono in bilico: la Valle d’Aosta sospesa tra arancione e rosso; la Puglia che spera nel giallo. (Notizie - MSN Italia)

La torre sarebbe dovuta essere “pronta” per marzo, poi la pandemia ha rallentato i lavori Dopo rinvii e date annunciate, i lavori alla Torre Dell’Elefante sono quasi terminati. (YouTG.net)