L'editoriale del direttore Roberto Napoletano: il metodo che può cambiare il paese

L'editoriale del direttore Roberto Napoletano: il metodo che può cambiare il paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lo Stato esiste, il modello Caivano funziona. Questo noi lo abbiamo raccontato per primi perché lo abbiamo visto con i nostri occhi. Portare il futuro ai giovani dove il degrado, ricevuto in eredità, vuole cancellarlo. Questo è il modello Caivano che coniuga sicurezza e opportunità di crescita, sport e università. Significa rigenerazione urbana fatta di scuole, palestre, decoro, lavoro. Cose che avvengono. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi vertice a palazzo Chigi. La scadenza per la presentazione del decreto è fissata per il 31 marzo, dopodiché dovrà ottenere il via libera del Consiglio dei ministri (Open)

"A Caivano abbiamo dimostrato che le cose po… (La Repubblica)

Arrivano 50 milioni di euro per lo smantellamento e la bonifica del campo rom di via Cupa Perillo a Scampia e per degli interventi di riqualificazione a Secondigliano. Il modello Caivano viene quindi replicato, con interventi che non riguardano solo Napoli, ma anche Rozzano (Milano), Roma, Rosarno e San Ferdinando (Reggio Calabria), Catania, Palermo e Orta Nova (Foggia). (LA NOTIZIA)

Meloni incontra Manfredi: "Campo da rugby a Scampia". Il Sindaco: "Il rione Berlingieri..."

A Palazzo Chigi Gaetano Manfredi sarà ricevuto da Giorgia Meloni. Prima, però, premier e sindaco si aggiorneranno sui tre progetti che rientrano nel Piano per le periferie della città: la chiusura del campo Rom di via Cupa Perillo, la costruzione della Piscina di Secondigliano e gli interventi di riqualificazione al Rione Berlingieri. (Corriere della Sera)

"A Caivano abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare" ed è "un modello che vogliamo estendere a tutte quelle realtà dove lo Stato è stato meno presente o, peggio, ha scelto di fare un passo indietro". (CalcioNapoli24)

Si è concluso l'incontro tra Giorgia Meloni e Gaetano Manfredi. Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha accolto il Sindaco di Napoli a Palazzo Chigi per parlare di interventi di riqualificazioni di alcune aree della periferia del capoluogo campano. (AreaNapoli.it)