La curiosità. Squadre dall’attacco ’timido’. Pochi gol in casa e in trasferta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi al Castellani-Computer Gross Arena si affrontano due squadre che curiosamente sono quelle che hanno segnato di meno in casa e in trasferta. L’Empoli ha siglato solo 3 gol davanti al proprio pubblico e i salentini, peggior attacco assoluto, appena 2 lontano dal Via del Mare. Tuttavia sono agli antipodi per percentuale di tiri in porta visto che in questa speciale graduatoria gli azzurri (49,6%) sono dietro solo a Milan (51.11) e Fiorentina (51.15), mentre i giallorossi (36.63) sono penultimi. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
In difesa pronti Goglichidze, Ismajli e Viti, in porta ballottaggio aperto tra Vasquez e Seghetti. Tre dubbi da sciogliere per D’Aversa in casa Empoli. (SOS Fanta)
Dopo il pareggio contro il Venezia, l’Empoli riparte dal Lecce, che ospiterà sabato 11 gennaio al Castellani alle 15:00. Sarà un incontro delicato in cui gli uomini di Marco Giampaolo proveranno a fare il colpaccio per raggiungere in classifica proprio gli azzurri. (Calciomercato.com)
Dopo il forfait di Rafia, è arrivato anche quello di Gallo (entrambi infortunati, che si vanno ad aggiungere a Berisha che è ancora indisponibile e ai lungo degenti Gaspar e Banda). LECCE – Si deve crescere, per crescere bisogna lavorare, per lavorare bene c’è bisogno di serenità; prerogativa che il Lecce oggi non ha a causa degli infortuni che si sono susseguiti in queste settimane. (Corriere Salentino)
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, parla alla vigilia della sfida salvezza contro l'Empoli, partendo dalle condizioni di Karlsson, ultimo arrivato in casa giallorossa: "Ha fatto una settimana in p (TUTTO mercato WEB)
29. Coulibaly 14. Helgason (US Lecce)
Saranno Empoli e Lecce ad aprire il sabato della 20^ giornata di Serie A. Una partita che può pesare parecchio nella lotta per la salvezza. (Fantacalcio ®)