La curiosità. Squadre dall’attacco ’timido’. Pochi gol in casa e in trasferta

La curiosità. Squadre dall’attacco ’timido’. Pochi gol in casa e in trasferta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Oggi al Castellani-Computer Gross Arena si affrontano due squadre che curiosamente sono quelle che hanno segnato di meno in casa e in trasferta. L’Empoli ha siglato solo 3 gol davanti al proprio pubblico e i salentini, peggior attacco assoluto, appena 2 lontano dal Via del Mare. Tuttavia sono agli antipodi per percentuale di tiri in porta visto che in questa speciale graduatoria gli azzurri (49,6%) sono dietro solo a Milan (51.11) e Fiorentina (51.15), mentre i giallorossi (36.63) sono penultimi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

In difesa pronti Goglichidze, Ismajli e Viti, in porta ballottaggio aperto tra Vasquez e Seghetti. Tre dubbi da sciogliere per D’Aversa in casa Empoli. (SOS Fanta)

Dopo il pareggio contro il Venezia, l’Empoli riparte dal Lecce, che ospiterà sabato 11 gennaio al Castellani alle 15:00. Sarà un incontro delicato in cui gli uomini di Marco Giampaolo proveranno a fare il colpaccio per raggiungere in classifica proprio gli azzurri. (Calciomercato.com)

Dopo il forfait di Rafia, è arrivato anche quello di Gallo (entrambi infortunati, che si vanno ad aggiungere a Berisha che è ancora indisponibile e ai lungo degenti Gaspar e Banda). LECCE – Si deve crescere, per crescere bisogna lavorare, per lavorare bene c’è bisogno di serenità; prerogativa che il Lecce oggi non ha a causa degli infortuni che si sono susseguiti in queste settimane. (Corriere Salentino)

Empoli, tutto sulla probabile formazione: da Pezzella a Maleh, Fazzini e i dubbi da sciogliere

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, parla alla vigilia della sfida salvezza contro l'Empoli, partendo dalle condizioni di Karlsson, ultimo arrivato in casa giallorossa: "Ha fatto una settimana in p (TUTTO mercato WEB)

29. Coulibaly 14. Helgason (US Lecce)

Saranno Empoli e Lecce ad aprire il sabato della 20^ giornata di Serie A. Una partita che può pesare parecchio nella lotta per la salvezza. (Fantacalcio ®)