"Un crimine contro l'umanità"

RSI.ch Informazione INTERNO

"Con le temperature sotto zero, milioni di persone sono senza riscaldamento, luce, acqua. Questo è un chiaro crimine contro l'umanità". Lo ha detto mercoledì sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando in video alla riunione urgente del Consiglio di Sicurezza ONU. "Dobbiamo guidare il mondo fuori da questa strada senza uscita. Ci servono le vostre decisioni" ha aggiunto rivolto ai Quindici, sottolineando che "chi istiga questa guerra blocca ogni tentativo del Consiglio di portare avanti il suo mandato". (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Quando la temperatura esterna è sotto lo zero e decine di milioni di persone rimangono senza elettricità, riscaldamento e acqua a causa dei missili russi che colpiscono le strutture energetiche, questo è un evidente crimine contro l'umanità". (Repubblica TV)

Kiev, 24 nov. Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. (Tiscali Notizie)

Parlando in video al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, il presidente ucraino ha affermato che la "formula del terrore" russa ha lasciato "milioni di persone senza rifornimenti energetici, senza riscaldamento, senza acqua". (Sky Tg24 )

"Con temperature sotto lo zero, diversi milioni di persone sono senza fornitura di energia, senza riscaldamento e senza acqua, questo è ovviamente un crimine contro l'umanità", ha criticato Zelensky durante una breve dichiarazione al Consiglio di sicurezza in collegamento video durante una riunione di emergenza che lui stesso ha aveva chiesto. (Il Sole 24 ORE)

“Non si tratta di aiutare l’Ucraina a resistere alla Russia ma di aiutare anche l’Europa a resistere”, ha aggiunto il presidente ucraino e ha ribadito che non solo il suo Paese ma il versante orientale del continente europeo è senza luce e riscaldamento. (LaPresse)

Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di «crimini contro l'umanità» dopo che un nuovo massiccio attacco missilistico ha causato blackout in tutta l'Ucraina. (Secolo d'Italia)