I volontari per il vaccino italiano Reithera al Policlinico VIDEO

Live Sicilia INTERNO

La fase due della sperimentazione dovrebbe concludersi alla fine di aprile

Durante lo studio ad alcuni volontari verrà somministrata una dose del vaccino, ad altri mezza.

Reithera, il vaccino tutto italiano potrebbe essere pronto per la fine dell’anno.

Ad altri ancora un placebo, e i risultati saranno monitorati.

Al Policlinico di Palermo, uno dei 25 centri scelti sul territorio nazionale per la sperimentazione, alla richiesta di volontari per la fase due hanno risposto in più di 500. (Live Sicilia)

Su altri giornali

A Pasqua le sue condizioni si sono aggravate Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento dal Policlinico di Messina, il nosocomio ora si corregge e precisa che l’avvocato Mario Turrisi, 45 anni, è gravissimo. (il Fatto Nisseno)

L’esito sarà annunciato dalla tv russa nel programma che ha sollevato il caso. La speranza è che la giovane russa possa essere Denise Pipitone, che sparì a 4 anni a Mazara del Vallo nel 2005. (Livesicilia.it)

C’è chi gongola, chi si rifà il lifting e chi difende la roccaforte (pochi storici compagni di viaggio del Presidente). Decio Terrana chiede un vertice di maggioranza e torna sui malumori mai sopiti per la campagna acquisti dei mesi scorsi (Livesicilia.it)

Ora invece il ritmo previsto dall’agenda vaccinale di questa settimana è di 75 dosi somministrate ogni ora in ciascuno padiglione Sono attese altre 10 530 dosi di Pfizer, diventato, di gran lunga, il vaccino più utilizzato in quest’ultimo periodo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E’ polemica a Ribera, zona rossa dallo scorso 24 marzo in seguito ad una rapida impennata di nuovi contagi, per quanto avvenuto ieri a margine della messa di Pasqua nella chiesa Madre. Una scena che non è passata inosservata agli abitanti del comune crispino “chiusi” a casa dallo scorso 24 marzo per l’istituzione della zona rossa che durerà almeno fino al 6 aprile. (Livesicilia.it)

Torniamo, con il pensiero, a quel teatro parrocchiale che gli amici di un ragazzo prematuramente scomparso, grazie alla affettuosa sensibilità del parroco, padre Raffaele, hanno voluto dedicargli. Qui, nel cuore della parrocchia Maria Santissima Madre della Chiesa, ieri, sono state vaccinate le persone che avevano fatto richiesta. (Live Sicilia)