Palinuro, 15enne salvata in mare dai cani bagnino Igor e Luna

StileTV INTERNO

E’stato in questi momenti che sono entrati in azione, su indicazione dei bagnini, i due cani, addestrati, con Luna che ha raggiunto la giovane, per iniziare la manovra di rientro, agevolata, poi, in un tempismo perfetto e figlio dei corsi e della pratica, da Igor, che ha trasportato fino alla battigia Ilenia, che, fortunatamente è riuscita a salvarsi dalle insidie del mare.

Le immagini del salvataggio dei due labrador hanno fatto il giro d’Italia, con Igor e Luna utilizzati come cani baywatch nella località costiera cilentana

Si è rivelato provvidenziale l’intervento in mare di Igor e Luna, due labrador della Scuola Italiana cani di salvataggio, per riportare a riva Ilenia, 15enne di Nocera Inferiore, che sabato pomeriggio era stata trascinata a largo dalle correnti, a Palinuro (StileTV)

Su altre testate

Salvata da due cani allenati per fare i bagnini. I due labrador, Igor e Luna, hanno raggiunto la ragazza, in grave difficoltà, e l'hanno portata fuori dall'acqua. (IlCorrierino.com)

Ragazza di 15 anni salvata da Igor e Luna, i cani bagnini in azione a Palinuro. Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. (Video - La Stampa)

I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. I labrador Igor e Luna sono entrati in azione lungo la costa del Cilento domenica pomeriggio, salvando ragazzina di 15 anni dalle acque di Palinuro (Il Fatto Quotidiano)

La giovane si era tuffata in acqua in compagnia di alcune amiche, quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. Scattati immediatamente i soccorsi, la malcapitata è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna e dai loro addestratori della "Scuola Italiana Cani Salvataggio" (triestecafe.it)

È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare. Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino intervenuti prontamente. (Il Riformista)

Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai cani Igor e Luna e dai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro (Rai News)