Blue Origin compie il suo primo volo nello spazio con esseri umani

Today.it ECONOMIA

Si è compiuto con successo il primo volo con equipaggio di New Shepard, il razzo riutilizzabile della compagnia privata Blue Origin.

A bordo c'erano Jeff Bezos, proprietario di Blue Origin, il fratello Mark, l'aviatrice veterana Wally Funk e il giovane olandese Oliver Daemen.

Non è solo l'inizio dell'attività di turismo spaziale di Blue Origin, ma uno dei momenti in cui i privati entrano a pieno titolo nel discorso aerospaziale

Questi ultimi due sono rispettivamente la persona più anziana e la più giovane a essere mai andate nello spazio. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. All’atterraggio, gli astronauti sono stati accolti dalle loro famiglie e dal team operativo di terra di Blue Origin per una celebrazione nel deserto del Texas occidentale. (Coelum Astronomia)

Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. (Il Messaggero)

"Naturalmente la gente ha detto: 'Guarda, abbiamo così tanti problemi qui sulla Terra' e hanno ragione", ha detto Bezos. "Sto incredibilmente bene", ha detto Bezos dopo il touchdown, "il miglior giorno di sempre. (Fastweb.it)

Gli occhiali hanno preso il volo ieri, a bordo della prima missione con equipaggio di Blue Origin, sul veicolo di lancio suborbitale New Shepard. Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. (MeteoWeb)

Era il 1961 quando a Wally Funk, dopo anni di preparativi e addestramenti, veniva negata la possibilità di andare nello spazio in quanto donna. Ma vediamo meglio chi è Wally Funk. (VNews24)

Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson. Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. (Fidelity News)