Il coraggio che manca al Pd sulla mercificazione dei corpi

L'HuffPost INTERNO

La situazione, formalmente è per ora questa: la legge 40 vieta esplicitamente la pratica della maternità surrogata, di più, ne vieta anche la propaganda (norma bellamente ignorata).

Per lui continuano a parlare, appunto, i sostenitori della maternità surrogata.

Il Pd senza una visione e un sistema di valori condivisi, proprio sulla questione centrale della mercificazione dei corpi, dei desideri scambiati per diritti, della tutela dei bambini, dove pensa di andare?

In questi giorni è stato promosso in Italia l’ulteriore appello affinché i partiti del centrosinistra e alleati si pronuncino con chiarezza sul tema. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Poi rincara: "Prendo atto che cancellare è un verbo che non ammette repliche o mediazioni, evoca una soluzione finale. iusto il tempo di fare colazione a Casalecchio di Reno, prima tappa della giornata elettorale nel Bolognese, poi Matteo Salvini si piazza davanti alle telecamere, felpa blu, e parte all'attacco di Repubblica. (La Repubblica)

Lo afferma Benedetta Scagnelli, candidata al consiglio regionale per il Pd di Piacenza. Un’etichettatura che funziona è quella che non condiziona gli acquisti ma che fornisce informazioni complete per operare scelte d’acquisto consapevoli”. (piacenzasera.it)

A Sergio mando un abbraccio forte, da parte di tutti i democratici”, scrive su Facebook Zingaretti rivolgendosi a Sergio Echamanov, il ragazzo di 21 anni messo alla gogna dal leader leghista. Attraverso una vergognosa manipolazione, ha messo insieme in un video le incertezze di Sergio Echamanov, 21 anni, che, poco abituato a parlare in pubblico, aveva qualche esitazione. (Fanpage.it)

Non bastasse, le tensioni nel governo Conte col partitino di Matteo Renzi si stanno trasferendo sulle alleanze locali. Il suo schieramento può vincere se prevale una lettura «nazionale» della consultazione: nella storica «regione rossa», e in Calabria. (Corriere della Sera)

"Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa. alvini deride un ragazzo dislessico con un video su Facebook. Matteo Salvini ha ridicolizzato un ragazzo dislessico, Sergio Echamanov, che lo stava contestando sul palco delle Sardine nel bolognese. (L'HuffPost)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)