Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni: quando suonava con gli Statuto e gli altri 8 segreti su di lui

Così Giorgio Verdelli ha presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia che si è conclusa sabato 11 settembre «Ezio Bosso.

Nella colonna sonora è presente anche il brano inedito «The Things That Remain», un ultimo messaggio per tutti, perché — come il musicista ha dichiarato — «ognuno si racconterà la propria storia ed io posso solo suggerire la mia»

Il documentario a Venezia 78. «La scelta di raccontare l’incredibile vicenda professionale di un artista cosi originale e appassionato è motivata dalla volontà di ritrovare nelle parole degli intervistati una presenza, non un ricordo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

(Reggio Emilia) – “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”, dichiarò una volta Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra, che avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni. (Reggionline)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi (Billboard Italia)

Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. (Corriere della Sera)

Oggi Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr, già leader della storica band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il suo compleanno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il nuovo singolo sarà presentato dal vivo nei prossimi giorni in tre incontri dedicati:. (IlMohicano_MilanoSound)

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita (CorrierePL)