Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni: quando suonava con gli Statuto e gli altri 8 segreti su di lui

Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni: quando suonava con gli Statuto e gli altri 8 segreti su di lui
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Così Giorgio Verdelli ha presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia che si è conclusa sabato 11 settembre «Ezio Bosso.

Nella colonna sonora è presente anche il brano inedito «The Things That Remain», un ultimo messaggio per tutti, perché — come il musicista ha dichiarato — «ognuno si racconterà la propria storia ed io posso solo suggerire la mia»

Il documentario a Venezia 78. «La scelta di raccontare l’incredibile vicenda professionale di un artista cosi originale e appassionato è motivata dalla volontà di ritrovare nelle parole degli intervistati una presenza, non un ricordo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ezio mi disse che se il brano fosse stato scelto, l avrebbe arrangiato lui stesso per l orchestra. (askanews) - Lunedì 13 settembre Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr già leader della storica band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il suo compleanno. (TIMgate)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi (Billboard Italia)

La musica magica di Giammarinaro per festeggiare il compleanno di Bosso. 13 Settembre 21 / Scritto da: Redazione. “La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da lunedì 13 settembre in tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal. (361 Magazine)

“La musica magica” di Oscar Giammarinaro per festeggiare il compleanno dell’amico fraterno Ezio Bosso

Oggi, lunedì 13 settembre, Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni e Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come Oskar, già leader della band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il compleanno dell’amico scomparso lo scorso anno, dal titolo ‘La musica magica’ (Universal) accompagnato da un videoclip. (IlMohicano_MilanoSound)

E, nel giorno del suo compleanno, ad illuminare vicolo Bianchetti c’è uno dei suoi messaggi: "La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare". Avrebbe compiuto cinquant’anni ieri Ezio Bosso, il grande pianista, compositore e direttore d’orchestra che sapeva illuminare gli animi con la sua musica. (il Resto del Carlino)

“La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da oggi su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal, proprio dedicato all’amico fraterno ed ex bassista degli Statuto Ezio Bosso prematuramente scomparso lo scorso anno. (S&H Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr