Maiorca, bar sulla spiaggia senza restrizioni Covid

LaPresse ESTERI

L'iniziativa di un gruppo di titolari di locali dell'isola delle Baleari: "Ma non siamo contro i vaccini". (LaPresse) – A Palma di Maiorca, capitale delle Baleari, in Spagna, un gruppo di titolari di bar ha dato vita a chioschi sulla spiaggia aperti anche a clienti senza certificato vaccinale.

“Ma non siamo contro i vaccini”, precisano alcuni fautori dell’iniziativa

Nella Regione delle isole Baleari per accedere nei locali pubblici è necessario un pass che certifichi il doppio vaccino o la guarigione dal Covid, che gli imprenditori del settore ritengono discriminatorio. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Cambogia) – Covid: la Cambogia lancia la somministrazione della quarta dose per i gruppi a rischio. La Cambogia ha avviato la somministrazione delle quarte dosi di vaccino contro il coronavirus in risposta alla diffusione della variante Omicron: al momento potranno ricevere la quarta dose i gruppi ad alto rischio, staff medico di prima linea e membri delle forze armate. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Intanto dall’Ue agli Usa esperti e infettivologi continuano a discutere se sia più efficace somministrare subito una quarta dose dei vaccini disponibili oppure aspettare di avere dei sieri aggiornati contro il maggior numero di varianti. (laRegione)

Per l’immunologo Sergio Abrignani, «sulla base delle conoscenze immunologiche scaturite dallo studio in 50 anni dei moderni vaccini, non ha molto senso ripetere una quarta dose a 2-3 mesi dalla terza con un preparato non aggiornato» Ema scettica su booster ogni tre o quattro mesi. (Il Sole 24 ORE)

Sul terzino tedesco, fermo da fine settembre per infortunio ma pronto a rientrare, ci sarebbe il Newcastle, alla ricerca di rinforzi per restare in Premier League. – Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dall’Atalanta. (Europa Calcio)

Una panoramica. Quarta dose vaccino: adesso si allunga la lista paesi che hanno dato il via alla somministrazione. Quarta dose: parte la nuova fase in CIle. A partire da lunedì 10 gennaio 2022, anche in Cile sono cominciate le somministrazioni della quarta dose di vaccino anti-Sars Cov 2. (Termometro Politico)

In Israele inoculate già 500mila dosi. In Spagna, Danimarca e Grecia è raccomandata ai più fragili, l'Ungheria apre a tutti. (GeosNews)