Bonus energia automatico, sciolto il nodo privacy: al via da luglio

la Repubblica ECONOMIA

Non possono più presentare domanda, dato che è previsto l'automatismo, ma il bonus arriverà solo a luglio

E a fine 2019, nel Dl Fisco, la decisione è stata finalmente presa: bonus direttamente in bolletta ma dal gennaio 2021.

Si avvicina a passo lento, ma adesso almeno c’è un termine preciso: il bonus energia verrà erogato in modo automatico a partire dal luglio 2021.

Fino a oggi il bonus sociale è rimasto un grande incompiuto: ne usufruisce poco più di un avente diritto su tre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi uno su cinque ha per esempio confessato di non sapere a quale regime appartenga, se mercato libero o tutelato Bollette ed energia. (Corriere Innovazione)

Bonus acqua, luce e gas 2021, parte lo sconto automatico in bolletta: da ARERA le novità. A partire dal 2021, per il riconoscimento del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas basterà compilare la DSU ai fini ISEE. (Informazione Fiscale)

La pandemia sembrava avere bloccato le assunzioni, ma i fatti ci stanno (fortunatamente) mostrando una realtà diversa. (Proiezioni di Borsa)

Bonus bollette Acqua, Luce e Gas: i requisiti 2021. Quali sono questi requisiti? Come richiedere il Bonus bollette Acqua, Luce e Gas. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Come si richiedono i bonus sociali per le bollette. Fino al 2020 per accedere al bonus era necessario presentare domanda allegando la documentazione richiesta. I bonus sociali, che permettono di accedere a uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas, diventano automatici. (il Caudino)

Il bonus prevede un contributo fino a 3mila euro per le famiglie con Isee fino a 25mila, 2.500 con Isee fino a 40mila e 1.500 euro oltre questo reddito Bonus asilo nido. Dal 24 febbraio, intanto, si può presentare all’Inps (online su www. (umbriaON)