Nati oggi: Ferdinando Valletti, mediano sopravvissuto a Mauthausen

CIP CULTURA E SPETTACOLO

Il 5 aprile 1921, a Verona, nasce Ferdinando Valletti, la cui vita è legata non solo e non tanto al calcio, quanto alle vicende storiche di cui è protagonista.

Rientrato in Italia, con la fine della Seconda Guerra Mondiale, riprende il suo lavoro all’Alfa Romeo, dove negli anni diventerà dirigente.

Nell’epoca in cui, ancora, di calcio vivevano in pochi, Valletti fa tutta la trafila della giovanili nel Verona (che oggi conosciamo come Hellas Verona). (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla possibilità di ritrovare il compagno di Nazionale anche a Parigi, l’argentino risponde: “Averlo come compagno di squadra sarebbe meraviglioso Di Maria ha concluso l’intervista parlando di una delle tante voci di mercato legate al nome del club parigino, Leo Messi. (Europa Calcio)

Su Rai1, in contemporanea, c'è ovviamente Domenica In, trasmissione regina degli ascolti di una delle fasce a più alta percentuale di share della settimana. Dopo la chiusura di Live Non è la D'Urso, Mediaset ha deciso di allungare Domenica Live, tornando alla formula originale del fortunato contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5. (LiberoQuotidiano.it)

Barbara D’Urso perde la pazienza con Paolo Brosio “Ora ti chiudo il microfono”. Ma non è bastato a fermare Paolo Brosio, che anzi ha chiesto di venire ascoltato perchè aveva delle cose da dire. La conduttrice Barbara D’Urso, anzi, ha dovuto anche specificare che “Nelle mie trasmissioni ognuno può raccontare la propria esperienza (Formatonews)

TELEVISIONE Patrizia Pellegrino choc a Domenica Live: «Ero a un passo dalla. TV Sandra Milo a Domenica Live: «Ho 88 anni e tanti spasimanti, ma. CANALE 5 Paolo Brosio, Maria Laura mostra l'anello di fidanzamento a. (Il Messaggero)

Immaginiamo che l'eventuale faccia a faccia tra i due naufraghi diventerà uno dei momenti cult dei salotti della stessa D'Urso Lo 'schiavo' di Elisa Isoardi all'Isola, volano parole grosse: sta per finire malissimo? (LiberoQuotidiano.it)

Quasi 5 ore di trasmissione per Barbara D’Urso che ha tenuto compagnia ai telespettatori da poco prima delle 15 fino alle 19. A Domenica Live subito si scalda l’atmosfera e diventa bollente: un ex naufrago si è dichiarato alla conduttrice. (BlogLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr