Marte, il nuovo video dell’atterraggio del rover Perseverance è spettacolare

Marte, il nuovo video dell’atterraggio del rover Perseverance è spettacolare
Corriere TV SCIENZA E TECNOLOGIA

La clip svela le immagini di più telecamere di bordo situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi

Immagini molto dettagliate viste dalle varie telecamere a bordo | CorriereTv. La Nasa ha pubblicato un nuovo video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, su Marte. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. (Rai News)

Un video che toglie il fiato e che, soprattutto, catapulta come per magia lo spettatore sul pianeta rosso La NASA ha pubblicato nuove immagini e nuovi video di Perseverance. (Corriere del Ticino)

POTREBBE INTERESSARTI –> Digi Australia, sei BigTech firmano il codice contro le fake news. Stasera, in onda alle 20:00 sul canale ufficiale YouTube della NASA, il video con le immagini più incredibili della missione Perseverance Per chi si fosse perso la diretta del 18 febbraio, stasera verrà nuovamente trasmesso (in livestreaming) il video dell’ammartaggio sul canale ufficiale YouTube della NASA, alle ore 20:00 italiane. (Computer Magazine)

Ingenuity pronto al volo

Il filmato dura poco più di tre minuti ed è stato registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale (LaPresse)

E non finisce qui, ci sono tante nuove immagini con calibrazione dei colori non definitiva ma molto vicina alla realtà. Ecco il primo video della sequenza d'atterraggio EDL ve lo proponiamo in tutto il suo splendore! (HDblog)

Ingenuity, l’elicottero o rotorcraft parte della suite di strumenti del rover Perseverance, è pronto a volare nei cieli marziani. L’obiettivo della missione è fare da apripista ai velivoli di prossima generazione che saranno fondamentali per l’esplorazione dell’alto del pianeta rosso. (Global Science)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr