Covid, 202 nuovi contagi in Liguria: risalgono i ricoverati

Covid, 202 nuovi contagi in Liguria: risalgono i ricoverati
La Repubblica SALUTE

Tornano a crescere, seppur di poco, i positivi: sono 5603, 25 in più rispetto a ieri.

Le nuove infezioni da covid sono state scoperte 96 nell'area di Genova, 38 nel Savonese, 33 nell'Imperiese, 32 nello Spezzino e tre in persone non residenti in Liguria.

I nuovi casi sono 202 a fronte di 4652 tamponi (3057 molecolari e 1595 antigenici rapidi).

Dopo giorni in cui in Liguria calavano i positivi al Covid e i ricoverati a causa del virus, nelle ultime 24 ore c'è stata una inversione di tendenza. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Liguria si avvicina al 100% di vaccinazioni somministrate sulle dosi ricevute, con oltre 200mila liguri che hanno completato il ciclo ricevendo entrambi i vaccini contro il coronavirus e il 27,98% che ha ricevuto almeno una dose. (GenovaToday)

Lascia la moglie Giuseppina e il figlio Leonardo. Lutto a Imperia per la morte a 76 anni del colonnello della Finanza Roberto Niggi. (Riviera24)

«In tutto questo scenario, con la nuova struttura di missione, nata senza coinvolgere in maniera organica i direttori generali delle Asl, avremo 4 soggetti: Alisa, le Asl e le aziende ospedaliere già esistenti, la struttura di missione e la direzione del sistema sanitario regionale Lo affermano in una nota i consiglieri del Gruppo Pd in Regione Liguria dopo l’istituzione della nuova «struttura di missione a supporto degli interventi di sistema sanitario e socio-sanitario regionale», approvata a maggioranza questa mattina in II Commissione. (Riviera24)

Coronavirus, in Liguria 135 nuovi casi e 4 ospedalizzati in più

Siamo fiduciosi che l’impegno annunciato dagli esponenti delle diverse forze politiche e l’impegno dello stesso governo non lasceranno tanti Comuni soli davanti a questo pericolo. Insieme con il presidente dell’Unione delle Province, Michele de Pascale, ho scritto una lettera al ministro Franco per rappresentare questa urgenza. (LaPresse)

"La campagna di vaccinazione prosegue a ritmo sostenuto: oggi i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose hanno superato quota 200mila. Numeri che confermano il buon andamento della campagna nella nostra regione: abbiamo vaccinato il 27,98% della popolazione con una prima dose, il 4,18% in più della media nazionale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr