ISA 2022, il punto con la Circolare del Fisco

Fiscal Focus ECONOMIA

Si evidenzia l’elencazione degli ATECO per i quali gli ISA sono inapplicabili è, rispetto allo scorso anno, decisamente più ridotta.

L’Agenzia delle Entrate fa il punto sugli indici sintetici di affidabilità fiscale – periodo d’imposta 2021 – con la Circolare n.

66, comma 4 del TUIR, con riferimento ai contribuenti in regime di contabilità semplificata

A partire da quest’anno, nel calcolo dell’indicatore il valore dei costi residuali di gestione viene decurtato dell’importo della deduzione forfetaria di cui all’art. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri media

ISA in applicazione: la revisione straordinaria. metodologia degli ISA in applicazione per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021. 29 aprile 2022 sono stati previsti specifici interventi sullain applicazione per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021. (Ipsoa)

C), tale beneficio è riconosciuto per il periodo d’imposta 2021:Con riferimento(lett alla compensazione dei crediti di importo non superiore a 20.000 euro annui, risultanti dalla dichiarazione annuale relativa alle Imposte dirette e all’IRAP per il periodo d’imposta 2021. (Fiscal Focus)

Il numero di contribuenti con un ISA almeno pari a 8 rappresenta il 43,5% del totale, in aumento rispetto alla quota del 2019. Reddito imponibile partite Iva 12.961 euro. (Il Sole 24 ORE)

I soggetti aderenti al regime forfetario risultano circa 1,6 milioni, in linea rispetto all’anno precedente. Il reddito medio dichiarato dalle società di persone, pari a 47.140 euro, è in decremento del 2,1% rispetto all’anno precedente (Italia Oggi)

Circolare n Partite IVA, tutto pronto per la dichiarazione dei redditi: con la circolare n. (Informazione Fiscale)

Un'introduzione che dunque motiverebbe la notevole diminuzione della platea dei soggetti a cui si applicano gli indici sintetici di affidabilità. Isa decimati causa pandemia. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr