Vaccino obbligatorio per il personale scolastico: Dirigente saprà se il lavoratore è vaccinato. Questione privacy, ecco come funziona.

Orizzonte Scuola INTERNO

La Sentenza del Consiglio di Stato n. 7045 del 20 ottobre 2021 ha affermato che “la vaccinazione obbligatoria selettiva introdotta dall’art.

In caso di mancata presentazione della documentazione i DS accertano l’inosservanza dell’obbligo vaccinale e ne danno immediata comunicazione scritta all’interessato

Questione privacy, ecco come funziona Di. Anche per il personale scolastico si introduce la vaccinazione obbligatoria, circostanza che su Orizzonte Scuola avevamo in un certo senso previsto già a marzo 2021. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Il dipendente scolastico che non è vaccinato, non potrà lavorare e non sarà pagato fino a quando non dimostrerà di essersi vaccinato ondividi Tweet. L’obbligo vaccinale per il personale della scuola è effettivo e entrerà in vigore a partire dal 15 dicembre. (Scuola & Concorsi)

Questo vuol dire che a partire da mercoledì 15 dicembre 2021 tutto il personale della scuola dovrà essere vaccinato. Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" (Today)

L’Inter non ha fretta di risolvere il contratto, ma se a Eriksen questa soluzione andasse bene, il club nerazzurro la valuterà Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. (Inter-News)

A cura di Annalisa Girardi. Nessuna fila agli hub o prenotazione se il vaccino è obbligatorio. L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. (Fanpage)

Sono queste alcune delle indicazioni che emergono dall'ultima circolare del commissario straordinario, che mette ordine alle principali novità di questi giorni relative alla campagna vaccinale. (Farmacista33)

Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. Questo significa che per farsi somministrare il vaccino, che per la maggior parte dei dipendenti scolastici è già la terza dose, non dovranno mettersi in fila. (Tecnica della Scuola)