“Troppi dubbi sugli effetti collaterali a lungo termine”: la Germania blocca il vaccino Pfizer per i giovani senza patologie, “meno rischi se si contagiano”

MeteoWeb ECONOMIA

E’ la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute.

Il vaccino di Pfizer è in Germania l’unico a cui possono essere sottoposti gli under 17.

Nonostante questo blocco scientifico, la somministrazione resta libera: i ragazzi che vogliono vaccinarsi, potranno comunque continuare a farlo

Gli esperti consigliano che i bambini e gli adolescenti vengano vaccinati contro il coronavirus Sars-CoV-2 solo se soffrono di determinate gravi malattie, e quindi possono essere esposti ai rischi del virus. (MeteoWeb)

Su altre testate

“Ho allertato tutti i centri di farmacovigilanza italiani”, aveva detto ad Affaritaliani.it, “ho mandato una mail a 250 medici Questo si dovrebbe sapere…”, sollevando dubbi sul sistema di calcolo, passivo, delle reazioni avverse che riferiscono i media, ma ricevendo anche la disapprovazione degli altri ospiti e la reazione dell’Università di Verona che successivamente lo ha defenestrato dalla sua posizione. (Imola Oggi)

Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse (Tecnica della Scuola)

A partire dalle ore 12 di oggi, sabato 12giugno, presso il punto vaccinale del Distretto Sanitario 64 Località Acquarita di Eboli, sono disponibili 400 dosi di vaccino Pfizer come reso noto dall’Asl di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. (ilmessaggero.it)

Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna. si può SPOSTARE la DATA della SECONDA DOSE del VACCINO! (iLMeteo.it)

Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. (CheNews.it)