Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Sofia Goggia: “Portabandiera? Non spetta a me decidere”. E su Federica Brignone: “Infortunio grave, ma può esserci”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
, per gli atleti è impossibile non pensare all’evento, a come si prepareranno e a come arriveranno a quella data. “Come sto vivendo la marcia di avvicinamento a Milano-Cortina? Serenamente, perché era da tempo che non arrivavo sana a un fine stagione, per me è quasi una novità”, ha detto Sofia Goggia, durante il media day organizzato a Milano dalla Federazione Italiana Sport Invernali per celebrare i tanti successi conquistati dagli Azzurri in stagione. (Il Giorno)
Ne parlano anche altre fonti
L’Inter non è al centro delle voci di mercato solo per Luis Henrique. La dirigenza lavora anche per il reparto offensivo, un aggiornamento dal fronte Jonathan David. (Inter-News)
La sciatrice azzurra ha parlato della rivale, fresca vincitrice della Coppa del Mondo, infortunatasi gravemente nelle scorse settimane: "Ci siamo sentite subito quel giorno in cui si è fatta male, avevo chiamato il dottore della Federazione che era ai campionati italiani per chiedere informazioni su di lei. (Adnkronos)
" Oggi è il mio primo giorno di fisioterapia, dobbiamo organizzare il lavoro e poi vedremo cosa fare ", ha aggiunto. " Sto bene, non pretendo di non avere dolore ma pensavo molto peggio. (Tuttosport)

"Sono rimasta molto male quando Federica è caduta, come tutti gli italiani, perché ha fatto una stagione fantastica e bellissima", ha detto Stefania Belmondo parlando dell'infortunio di Federica Brignone durante il gigante femminile dei Campionati Italiani di sci alpino 2025 in Val di Fassa, parlando a margine della cerimonia di presentazione delle fiaccole olimpica e paralimpica a Milano, l’ex olimpionica di fondo ha espresso piena fiducia nel ritorno in gara dell’azzurra: "La grinta che ha, la determinazione e la volontà, io sono convinta che possa tornare a riempire delle belle pagine, soprattutto alle Olimpiadi", ha concluso. (Il Sole 24 ORE)
PASSATO ROSSOBLU’ – «A Cagliari ho fatto la mia storia e poi penso di aver dato un contributo per fare si che i sardi siano quello che sono oggi. David Suazo, ex attaccante del Cagliari e dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti sul suo passato rossoblù (CagliariNews24.com)
Federica Brignone interviene in videoconferenza al Media Day della FISI organizzato a Milano, come ci riporta il nostro inviato Marco Castro. (eurosport.it)