In Senato petizione e proposta di legge contro l'uso degli smartphone per gli Under 16

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

In Senato petizione e proposta di legge contro l'uso degli smartphone per gli Under 16 Presentata oggi a Palazzo Madama una petizione per la regolamentazione dell'utilizzo degli smartphone per gli under 16, a cui si accompagna una proposta di legge che ha appoggio bipartisan. Simona Malpezzi, senatrice che ha proposto l'iniziativa, a margine dell'incontro ha dichiarato: "Ansia e insonnia sono decuplicati, e' necessario regolamentare". (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre a Daniele Novara, sono intervenute la senatrice Simona Malpezzi (Pd) e l'onorevole Marianna Madia (Pd), la senatrice Lavinia Mennuni (Fdi), il senatore Carlo Calenda (Azione), la senatrice Elena Sironi (M5S), l'onorevole Filippo Scerra (M5S) e Andrea Cangini, direttore dell'Osservatorio Carta, Penna e Digitale. (Tiscali Notizie)

ROMA (Alto Adige)

Simona Malpezzi (Pd) e... Oggi si è svolta in Senato la presentazione della petizione "Stop Smartphone e social sotto i 16 e 14 anni". (Virgilio)

Smartphone vietato agli under 14, Novara: 'Il vento sta cambiando, bene l'audizione in Commissione'

A chi dice che bisogna educare alla tecnologia, Novara risponde:"L'obiettivo è lo stesso, è di aiutare gli adulti, ossia gli insegnanti, i genitori e quant'altro, a educare le nuove generazioni a utilizzare bene le nuove tecnologie, specialmente questa dello smartphone, che ci è capitata addosso come un meteorite", dice ad askanews. (Tiscali Notizie)

“L’aria sta cambiando – ha esordito Novara – e forse adesso anche per i genitori è più importante salvaguardare la salute mentale dei propri figli piuttosto che seguire questa moda che si era imposta”. (Orizzonte Scuola)

Pellai: “Troppi smartphone per i nostri figli, rischi per salute e apprendimento” Di Durante la presentazione al Senato della petizione “Stop smartphone e social sotto i 16 e i 14 anni”, il pedagogista Alberto Pellai ha lanciato un allarme sull’uso eccessivo degli smartphone da parte dei minori. (Orizzonte Scuola)