Parma retrocesso: autopsia di un fallimento clamoroso

CIP SPORT

100 milioni di investimenti tra l’acquisto di Inglese, pagato 14 milioni, più la coppia Karamoh – Mihaila, pagata complessivamente 16 milioni.

Uno sperpero di denaro che ha portato alla serie cadetta. Con la sconfitta di ieri sera contro il Torino per 1-0, il Parma è retrocesso in serie cadetta.

Sono 100 i milioni investiti in un Parma che doveva raggiungere una salvezza tranquilla, almeno per quest’anno, e pianificare un futuro roseo. (CIP)

Ne parlano anche altre fonti

Queste sono le parole di Mergim Vojvoda, autore del gol dei 3 punti in occasione di Torino-Parma, contesa valida per la trentaquattresima giornata della Serie A 2020/2021 e terminata 1-0. Un’azione, quella del gol, tutt’altro che casuale: “È una situazione che abbiamo studiato in allenamento, perché il Parma ha subito tanti gol così (Sportface.it)

GALLO AL PALO — Il vantaggio di Vojvoda riempie di coraggio i granata, naturalmente è una mazzata per gli emiliani. Il Toro batte uno a zero il Parma, stacca con decisione il Benevento e firma il controsorpasso sul Cagliari. (La Gazzetta dello Sport)

E ora, trainato da Alessio Dionisi, i toscani sono pronti a tornare sul palcoscenico ‘dei grandi’. L'Empoli batte 4-0 il Cosenza con la doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami. (CIP)

: Nicola 6,5. Parma (4-3-3): Sepe 5,5; Laurini 5,5 (30’ st Busi 6), Bruno Alves 5,5, Dierckx 6 (1’ st Gagliolo 6), Pezzella 5,5; Hernani 6 (39’ st Pellè sv), Brugman 6,5 (31’ Kurtic 6), Grassi 6 (30’ st Brunetta 6); Kucka 6, Cornelius 6,5, Gervinho 5,5. (Sport Mediaset)

Gervinho lavora palla sulla destra ma non riesce a servire alcun compagno al centro dell'area.20:51. 5' Giropalla del Torino. La squadra di Nicola amministra il pallone nella metà campo avversaria.20:53. (Virgilio Sport)

A decidere è il gol messo a segno da Vojvoda al 63’. Dopo il Crotone, anche il Parma retrocede matematicamente in Serie B. (Fcinternews.it)