Strategia Ferrari sotto accusa a Silverstone: il mancato azzardo che è costato la vittoria a Leclerc

Sport Fanpage SPORT

E in tanti hanno sollevato dei dubbi sulla strategia "conservativa" adottata dal box Ferrari al momento del pit-stop quando invece si poteva azzardare una strategia più aggressiva per provare davvero a vincere la gara.

Nonostante ciò però, per come si era messa la gara a Silverstone, tra i tifosi del Cavallino resta l'amarezza di un successo sfumato nel finale.

La sosta di Sainz è arrivata al 29° giro mentre quella di Leclerc è arrivata nella tornata successiva, quando mancavano rispettivamente 23 e 22 giri al termine del Gran Premio

I tifosi si dividono e c’è chi avrebbe preferito un azzardo (allungando lo stint con gomme medie per poi montare le soft nel finale di gara) per puntare al successo. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Great to be on the podium and it shows the progress we have made but also shows that we're not there yet. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

Chi avrebbe scommesso solo un penny sulla Ferrari in grado di tenere testa alla Mercedes di Lewis Hamilton per 50 dei 52 giri del GP di Gran Bretagna? “Siamo ovviamente dispiaciuti – ha commentato Binotto – però alla fine Hamilton era più veloce e non potevamo tenerlo dietro. (Motorsport.com Italia)

Silverstone è una pista ostica: abbiamo fatto una buona qualifica e ottenuto il secondo posto in gara, una cosa che fa piacere. Cercheremo di fare una gran qualifica, partire davanti e poi fare una buona gara” (TIMgate)

Bella, bellissima Silverstone, fantastica la gara, da cardiopalma il primo giro, incidente o meno. Hamilton non tiene il passo, Leclerc inizia ad allungare, arrivando a 2 secondi e mezzo con la Ferrari che dava la piena impressione di averne ancora. (FormulaPassion.it)

Resta la sensazione di una Ferrari in progresso e di un monegasco pronto a fare il suo quando c’è l’occasione Il dispiacere accumulato per quel sorpasso avvenuto a due giri dal termine è stato troppo forte per trattenere qualche parolaccia. (AutoMotoriNews)

Credo che non sarà l’ultimo che vedremo in questa stagione 2021 specialmente se le prestazioni delle due vetture saranno similari. Hanno sicuramente pesato i 10 s di penalità ma la Ferrari di Leclerc ha fatto sudare fino alla fine il padrone di casa. (Sky Sport)