Stellantis: un ottimo 1° semestre 2022

AlVolante ECONOMIA

La già nutrita gamma Stellantis di 20 veicoli elettrici vedrà l’arrivo di altri 28 entro il 2024, comprese le Maserati Folgore e l’Alfa Romeo Tonale.

Buone notizie anche dalle BEV: le loro vendite globali sono aumentate di quasi il 50% su base annua, raggiungendo le 136.000 unità nel 1° semestre.

TOP TEN E BATTERIE - A prescindere dall’alimentazione, le automobili del Gruppo Stellantis vanno molto bene nell’Europa dei 30 Paesi: Peugeot 208, Opel Corsa, Citroën C3, Fiat Panda e Fiat 500 sono tutte nella classifica delle 10 più vendute. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

In Europa siamo al secondo posto nelle vendite di auto elettriche con meno di 3.000 unità dietro a Volkswagen; posso dire che gli stiamo sul collo. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. (Il Messaggero - Motori)

Certo, il tema della dipendenza è decisivo, ma l’Europa su questo sta recuperando Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due. (FormulaPassion.it)

Anche la Maserati, più o meno stabile per vendite e ricavi, ha raddoppiato il margine che però resta a cifra singola (dal 3,3% al 6,6%). In Europa Stellantis occupa il secondo posto nelle vendita di veicoli ecologici (BEV più LEV), in USA il terzo (ilmessaggero.it)

Già in passato il numero uno di Fiat, Olivier Francois, aveva detto che per fare digerire meglio la rivoluzione elettrica a cui andava incontro la casa italiana si sarebbe potuto fare leva su nomi storici per Fiat come quelli di Fiat Panda, Punto o Uno. (ClubAlfa.it)

Due nuove auto nel segmento B per proiettare Fiat nel futuro, da presentare nel 2023. Sarà lui a dare la buona notizia su questi due nuovi prodotti“, ha spiegato Tavares. (FormulaPassion.it)