L’Ajax batte in rimonta l’Heerenveen, ma si ferma Stekelenburg: rischia di saltare la Roma

L’Ajax batte in rimonta l’Heerenveen, ma si ferma Stekelenburg: rischia di saltare la Roma
RomaNews SPORT

– Si ferma Marteen Stekelenburg.

Con questo risultato, i Lancieri rafforzano il primo posto portandosi a quota 69, +11 sul PSV Eindhoven secondo

Il portiere olandese avrebbe dovuto giocare titolare nella partita di oggi di Eredivise contro l’Heerenveen, ma si è fatto male durante il riscaldamento a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Gli uomini di ten Hag, comunque, hanno portato a casa un successo per 2-1, frutto delle reti di Tadic (rigore) e Haller a rimontare il vantaggio di van Berger (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Dusan Tadic (36') su rigore e Sebastian Haller (61'), indisponibile in campo europeo per un errore nella compilazione della lista Uefa, ribaltano l'iniziale vantaggio di van Bergen (27'). L'Ajax, prossimo avversario della Roma nei quarti di finale di Europa League con andata in programma giovedì sera alla Johan Cruijff Arena (da valutare Stekelenburg), vince in rimonta, e in trasferta, contro l'Heerenveen nella 28a giornata di Eredivisie. (LAROMA24)

1 L’ Ajax , avversario della Roma in Europa League , vince, soffrendo, 2-1 contro l’ Heerenveen . Sotto 1-0, i Lancieri la ribaltano prima con un rigore di Tadic e poi con una zampata di Haller. Ajax sempre prima in Eredivisie, con le mani sul titolo: più 11 sul Psv e una partita ancora da recuperare (Calciomercato.com)

Il portiere olandese, con un passato in giallorosso tra il 2011 e il 2013, non è sceso in campo quest'oggi nella partita di Eredivisie tra l'Ajax e l'Heerenveen. Inizialmente inserito nell'undici titolare, Stekelenburg ha dato forfait durante il riscaldamento per un problema al ginocchio. (GianlucaDiMarzio.com)

Ajax, infortunio per Stekelenburg: rischia di saltare il match con la Roma

In giornata si è diffusa la notizia circa un confronto, prima dell'allenamento di questa mattina, tra Fonseca, il GM Tiago Pinto e la squadra, reduce dal deludente pareggio per 2-2 contro il Sassuolo. (Voce Giallo Rossa)

Contro la Roma quindi potrebbe giocare addirittura il terzo portiere (classe 2000) Kjell Scherpen, all’esordio assoluto in stagione con la maglia dell’Ajax ma titolare dell’Under 21 che ha vinto il girone degli Europei U21 e si è qualificata per i quarti di finale O meglio, il suo secondo portiere. (Corriere dello Sport.it)

Ci sarà tempo per distribuire equamente le colpe di un settimo posto (attuale) che alcuni giudicano non sorprendente e altri parecchio deludente, visto l’andamento ad alti e bassi di tutte le rivali. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr