Simona Halep si ritira a 33 anni: "Il mio corpo non ce la fa più, ma oggi volevo giocare e dire addio sul campo"

Simona Halep si ritira a 33 anni: Il mio corpo non ce la fa più, ma oggi volevo giocare e dire addio sul campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Simona Halep si ritira ufficialmente dal tennis. Quella persa contro Lucia Bronzetti al primo turno del Transylvania Open è stata l’ultima partita disputata dalla giocatrice rumena, che poco dopo ha annunciato il ritiro. Halep chiude la carriera con due Slam (Roland Garros 2018, Wimbledon 2019), 64 settimane da numero uno del ranking, e un totale di 24 titoli. (Eurosport IT)

Su altre testate

Meno di un’ora per mettere in curriculum uno “scalpo” importante. Per diventare l’ultima giocatrice ad aver battuto Simona Halep. Esordio convincente per Lucia Bronzetti nel “Transylvania Open” (WTA 250 - montepremi di 275.094 dollari) che si sta disputando sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania. (SuperTennis)

In carriera ha vinto 24 titoli di cui 9 WTA 1000. (Gazzetta di Parma)

Serie B Interregionale – Nell’ultimo appuntamento della regular season la FMC Basket Ferentino è di scena sul rettangolo capitolino della Carver Roma. Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, le due frazioni centrali hanno indirizzato il match sui binari dei locali, con un quarto scampolo caratterizzato dalle contendenti a viaggiare di pari passo. (Frosinone News)

Halep cede a Bronzetti poi annuncia il ritiro: "Il mio fisico non tornerà quello di prima"

Sfiancata dalla vicenda doping e incapace, a 33 anni e dopo la squalifica a 4 anni poi ridotti a 9 mesi, di tenere il ritmo richiesto dal tennis moderno, Simona Halep ha annunciato a sorpresa il ritiro dal tennis. (Corriere della Sera)

La 26enne di Villa Verucchio, n.72 WTA, ha liquidato per 61 61, in appena 59 minuti di partita, la rumena Simona Halep, ex numero uno del mondo, attualmente n.870 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, al primo match ufficiale dopo tre mesi (Hong Kong Tennis Open di inizio novembre, subito eliminata dalla cinese Yuan). (Tiscali)

La giocatrice rumena ha sorpreso tutto durante il torneo di casa dei Transylvania Open dopo la pesante sconfitta incassata da Lucia Bronzetti con un doppio 6-1. La tennista infatti ha annunciato il ritiro dalle competizioni, annunciandolo dopo la sconfitta: ”Ho preso questa decisione con un animo sereno e sono sempre stata realista con me stessa — le sue parole — Il mio corpo non ne può più. (Liberoquotidiano.it)