War of wallets. Satispay e Klarna guardano alle carte fedeltà

AziendaBanca ECONOMIA

Satispay, nello specifico, permetterà di conservare su smartphone tutte le tessere con codice a barre e prossimamente anche con QR code.

E che ha poi espanso i propri servizi integrando promozioni e offerte speciali dalla GDO e con i pagamenti, grazie a Stocard Pay.

Pagamento, rateizzazione, raccolta punti, offerte speciali, documenti, ma anche, perché no, check-in alberghieri e titoli di viaggio del trasporto pubblico. (AziendaBanca)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta scansionate, queste potranno essere trovate sempre alla voce Tessere della sezione Servizi, oppure nella schermata d’inserimento del PIN, trascinando con il dito verso destra. Nel dettaglio, con Connect, è necessario far scansionare il codice QR dell’avviso pagoPA al farmacista, come per i normali prodotti in vendita (MondoMobileWeb.it)

Per sfruttare questa nuova funzionalità basta accedere alla sezione “Servizi”, selezionare il tab “Tessere” e caricare le proprie card scansionando con la fotocamera il codice a barre presente sulla carta. (MobileWorld)

Addio dunque alle decine di tessere che gonfiano i nostri portafogli, con Satispay ogni tessera dotata di codice a barre o, molto presto, di QR Code, potrà essere memorizzata in forma digitale. Si amplia l’offerta di servizi proposta da Satispay, che con TESSERE permette di ridurre il numero di documenti da tenere nel portafoglio, conservandoli invece nel proprio smartphone, all’interno dell’applicazione. (TuttoTech.net)

Se l’orizzonte è quello di una società cashless e paperless sul modello svedese,un primo passo in questa direzione è rappresentato dalle nuove soluzioni digitali per la gestione dei documenti: si pensi a tessere sanitarie o gift card da tenere comodamente nello smartphone. (Corriere della Sera)

Satispay lancia il nuovo servizio Tessere per registrare carte fedeltà, tessera sanitaria e in futuro il green pass. Per accedere a questa nuova funzionalità dell’applicazione basterà utilizzare la sezione Servizi dell’app di Satispay e individuare l’opzione Tessere. (Tech Princess)

Una volta che le tessere sono memorizzate all'interno dell'app, è possibile utilizzarle in qualsiasi momento in base a quella di cui si necessita. Il servizio "Tessere" rappresenta un ulteriore importante servizio offerto alla clientela della GDO, settore che si mostra sempre più sensibile al valore aggiunto che l'innovativo sistema indipendente dai tradizionali circuiti di carte di debito e credito ha dimostrato di portare al mercato. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr