Cinecittà diventerà la prossima Sanremo?

Cinecittà diventerà la prossima Sanremo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cosa succede quando la tradizione incontra l'innovazione? È una domanda che si pone la Rai mentre valuta la possibilità di spostare il Festival di Sanremo, il più iconico evento musicale italiano, da Sanremo a Cinecittà. CINECITTÀ: LA HOLLYWOOD SUL TEVERE Cinecittà, conosciuta come la Hollywood sul Tevere, non è solo un simbolo del cinema italiano, ma anche un luogo di grande fascino e storia. Il Teatro 5, in particolare, è stato il regno di Federico Fellini e ha ospitato produzioni di successo come "Il più grande spettacolo dopo il week-end" di Rosario Fiorello (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver ascoltato il Sindaco di Torino e la sua apertura ad un possibile Festival nella città piemontese e la risposta del primo cittadino matuziano, abbiamo fatto il punto con l’Assessore al Turismo, Alessandro Sindoni, visto che in queste ore l’amministrazione ha incontrato i propri avvocati per lavorare alla messa in atto della manifestazione di interesse e il successivo bando di gara. (SanremoNews.it)

Due mesi e venti giorni prima d… E’ questo il senso del botta e risposta a distanza avvenuto ieri tra il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo e quello della città dei fiori Alessandro Mager. (La Stampa)

Dopo l'ipotesi di uno spostamento del Festival della Canzone Italiana, sui social si è scatenata un’ondata di reazioni: tra chi difende la tradizione di Sanremo e chi sogna un nuovo inizio, il dibattito infiamma il web (SanremoNews.it)

Sanremo, doppia ipotesi per la nuova location del Festival

Mi è sembrata, finora, più una suggestione del dibattito locale che una prospettiva realistica. Non ho elementi per dire se l’ipotesi di portare il festival della musica italiana da Sanremo a Torino sia concreta. (La Repubblica)

Perfetta l’organizzazione, azzeccati i conduttori, interessante l’offerta musicale fuori dal palazzetto, con il palco live al Valentino: Torino viveva in musica e accoglieva questo variegato popolo di turisti un po’ diversi dal solito. (Torino Cronaca)

Questa possibilità sta facendo discutere molti appassionati e addetti ai lavori. La ragione principale è la recente decisione del Tar della Liguria che ha dichiarato illegittimo l’affidamento diretto della manifestazione alla Rai. (inItalia)