Covid. Figliuolo: “Priorità vaccinare studenti e personale scolastico”. Entro il 20 agosto le Regioni dovranno fornire elenchi docenti e operatori della scuola ancora non vaccinati

Quotidiano Sanità INTERNO

Figliuolo ha poi ribadito "la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto"

Entro il 20 agosto le Regioni dovranno fornire elenchi docenti e operatori della scuola ancora non vaccinati. Il Commissario per l'emergenza Covid sollecita inoltre nuovamente le Regioni a chiudera la partita delle vaccinazione per gli over 60 anche facendo ricorso al "coinvolgimento attivo dei soggetti da vacinare. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Così la data segnata sul calendario per la ‘sicurezza’ della popolazione è quella del 31 agosto. I numeri dell’emergenza Covid in Umbria. Quanto ai numeri: i giovani sono i più colpiti, ma il tasso di ospedalizzazione resta basso. (TuttOggi)

Il commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato alle Regioni le nuove disposizioni per la prosecuzione della campagna vaccinale in vista della riapertura delle scuole a settembre. (L'HuffPost)