Russia: Baerbock vede Lavrov, no alternative a relazioni stabili Mosca-Berlino

LaPresse ESTERI

Milano, 18 gen. (LaPresse) – “Durante la mia visita vorrei sottolineare quanto importanti siano le relazioni con la Russia per il nuovo governo federale tedesco e per me personalmente.

Così la ministra degli Esteri della Germania, Annalena Baerbock, in visita in Russia, incontrando l’omologo russo Sergey Lavrov.

Non ci sono alternative a relazioni stabili fra Mosca e Berlino”.

Lo riporta l’agenzia di stampa russa Tass

(LaPresse)

Su altre fonti

“La diplomazia è l’unico modo praticabile per disinnescare l’attuale situazione estremamente pericolosa”, ha detto Barbock. Lei e il collega francese Jean-Yves Le Drian hanno deciso di fare di tutto per riallineare nuovamente la Normandia. (Italnews)

Questo è il segnale che il presidente Biden ha inviato al presidente (dell’Ucraina) Volodymyr Zelensky e al presidente (della Russia) Vladimir Putin. Roma, 20 gen. (LaPresse) – “Ieri il presidente” Usa Joe “Biden ha detto parole molto chiare e semplici: la Russia sarà ritenuta responsabile se invaderà l’Ucraina. (LaPresse)

Nelle ultime settimane, la Russia ha accumulato più di 100.000 soldati vicino al confine ucraino senza una ragione apparente. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il ministro degli Esteri tedesco Annalina Barbuk (TecnoSuper.net)

Il mondo è in una crisi economico-finanziaria profonda, che al momento è celata solo grazie a grossolani giochi alchemici. Ripensare il budget della difesa degli Stati Uniti in modo che possa servire effettivamente alla sola difesa degli Stati Uniti (Piccole Note)

Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock in conferenza stampa al termine dell’incontro con il segretario di Stato Usa Antony Blinken a Berlino (LaPresse)

«Purtroppo la Russia parla un'altra lingua e le attività militari aumentano», aggiunge Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock a Berlino con Antony Blinken a proposito della crisi in Ucraina. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr