Europa League: la Roma trova Tottenham ed Eintracht, la Lazio Porto e Ajax

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

La Roma affronterà Tottenham ed Eintracht Francoforte, la Lazio Porto e Ajax. Questo l’esito dei sorteggi della nuova Europa League di calcio che hanno avuto luogo a Montecarlo, alla presenza dello stato maggiore dell’Uefa. Come la Champions League , anche l’Europa League da quest’anno avrà una nuova formula che propone otto avversarie per ciascuna squadra, con classifica globale di tutte le partecipanti, poi playoff e fase finale dagli ottavi in avanti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Per la Roma quattro partite nel nord Europa, all'Olimpico l'insidia Athletic Bilbao ROMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il 30 agosto è stato, oltre al giorno della chiusura del mercato, quello dei sorteggi di Europa League. (RomaNews)

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Il Porto sarà una delle avversarie della Lazio. Si giocherà all'Olimpico. Ecco le avversarie della Lazio: Porto (H), Ajax (A), Real Sociedad (H), Braga (A), Ludogorets (H), Dinamo Kiev (A), Nizza (H), Twente (A). (La Lazio Siamo Noi)

(Adnkronos) – Il sorteggio dell’Europa League 2024-2025 definisce le avversarie di Roma e Lazio. Le due squadre capitoline partecipano alla competizione che prenderà il via il 25-26 settembre e che, come la Champions Lague, da quest’anno avrà una nuova formula. (OglioPoNews)

Saranno questi gli ingredienti che la Lazio dovrà mettere in campo in ogni singola partita di Europa League se vorrà andare lontano nella competizione. Nella giornata di oggi i capitolini hanno conosciuto le proprie rivali nella competizione continentale, mediante il sorteggio delle urne (e dell'algoritmo) del Grimaldi Forum di Montecarlo (Quotidiano Sportivo)

LA STELLA – L’esterno Camara spicca, ma la formazione bulgara non ha nella qualità dei singoli la sua carta vincente, puntando più sulla compattezza del gruppo. LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1) Padt; Witry, Kurtulus, Almeida, Son; Piotrowski, Pedro Naressi; Vidal, Camara, Rick; Cruz (Calciomercato.com)

L’urna di Monte Carlo ha aperto la strada anche alla nuova edizione dell’Europa League. Sono 8 le partite che dovrà affrontare la Roma di Daniele De Rossi, 4 in casa e 4 in trasferta. Allo Stadio Olimpico i giallorossi affronteranno Eintracht Francoforte, Sporting Braga, Dynamo Kiev e Athletic Club. (GianlucaDiMarzio.com)