Draghi a Regioni: priorità sostegno a fasce più povere ed esposte a crisi

LaPresse INTERNO

Quindi nel piano è presente anche un importante intervento di rigenerazione dell’edilizia residenziale pubblica e sociale.

Roma, 8 apr.

Lo ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi a Regioni ed enti locali nell’incontro in corso

(LaPresse) – Il governo ha come priorità aiutare le fasce più povere della popolazione, spesso le più esposte alla crisi del Covid-19.

(LaPresse)

Su altre fonti

Si tratta ovviamente di un buon segnale, indice del fatto che la situazione epidemiologica nel nostro Paese è in miglioramento. Verso il nuovo monitoraggio Iss, le Regioni che potrebbero cambiare colore. (News Mondo)

Zona rossa e arancione: ecco le differenze. Le regole in zona rossa. Particolare la situazione della Toscana, che ha i casi giornalieri in calo ma la curva in crescita e gli ospedali sotto stress. Adesso ci sono 9 regioni in zona rossa: Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia e Calabria (LA NAZIONE)

Da martedì 13 aprile Piacenza e provincia potrebbero passare dalla zona rossa a quella arancione. Oggi l'indice Rt in regione è attorno allo 0,80. (IlPiacenza)

Vuol dire riapertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici. Vuol dire che chiusure e restrizioni stanno contando, come sempre sono le uniche che funzionano» (Notizie - MSN Italia)

Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle Aosta. tornare in zona arancione Lombardia, l’Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia. (Notizie - MSN Italia)

E’ normale chiedere le riaperture, sono le miglior forme di sostegno”. (LaPresse) – “Ho visto Salvini, i presidenti di Regione, Anci e Province. (LaPresse)