Ucraina: sindaco Leopoli all'Anci, 'chiedo aiuti per nostri feriti e riscaldamento'

Ucraina: sindaco Leopoli all'Anci, 'chiedo aiuti per nostri feriti e riscaldamento'
Yahoo Notizie INTERNO

Default featured image 3 1200x900 Bergamo, 24 nov. (Adnkronos) – "Chiedo aiuti sia per i nostri feriti, che per l'energia: vi saremmo enormemente grati per questo. Accogliamo la vostra amicizia e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Mi inchino davanti a voi per il fatto che avete aperto il vostro cuore ai cittadini ucraini". Lo ha detto il sindaco di Leopoli Andrij Sadovyj, intervenendo alla XXXIX Assemblea nazionale dell'Anci in corso a Bergamo. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Lo ha detto, intervenendo in videocollegamento, all'assemblea dell'ANCI.nella relazione programmatica al Parlamento qualche settimana fa ho detto che fra le priorità del governo". L'identità italiana si fonda sui comuni, custodi delle mille specificità - ha aggiunto -. (Borsa Italiana)

Noi ce la mettiamo tutta, voi anche, se lavoriamo insieme possiamo fare un ottimo lavoro". Ma ha il vantaggio della forza e della creatività dei suoi cittadini e di coloro che li rappresentano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2022 "Il Pnrr assegna ai Comuni 40 miliardi di euro per la rigenerazione urbana. Il governo ha immediatamente riattivato a Palazzo Chigi la cabina regia su Pnrr. (ilmessaggero.it)

La promessa di Meloni all'Anci: 'Daremo nuova centralita' ai Comuni d'Italia'

“E' assolutamente necessario, per come la vedo io, definire meglio, a partire dall'abuso d'ufficio, le norme penali che riguardano i pubblici amministratori, norme il cui perimetro è oggi così elastico da prestarsi a interpretazioni che sono troppo discrezionali", ha detto Meloni, sottolineando che questo rende “le scelte rischiose, con la conseguenze della “paura della firma” che inchioda la Nazione. (la Repubblica)

"Penso sia arrivato il momento di affrontare il tema della responsabilità dei sindaci: bisogna definire meglio a partire dall'abuso d'ufficio le norme penali per i pubblici amministratori che oggi hanno un perimetro così elastico che" lasciano spazio a "interpretazioni troppo discrezionali". (L'HuffPost)

"Credo fermamente nel ruolo dei sindaci, non e' piaggeria: nella relazione programmatica al Parlamento qualche settimana fa ho detto che fra le priorita' del governo c'e' proprio quello di dare una nuova centralita' ai comuni d'Italia". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr