Tesla Model S e Model X, oltre i 1.000 CV. Con buona pace della sostenibilità

Red-Live ECONOMIA

In ogni caso, l’azienda assicura che le consegne di Model S e Model X Plaid saranno effettuate fra dicembre 2022 e febbraio 2023

I numeri. Ma veniamo al sodo delle Tesla Plaid, ai numeri eccezionali di queste due elettriche supersportive: la Model S sprigiona la bellezza di 1.020 CV dai suoi tre motori con rotori rivestiti in fibra di carbonio.

Plaid, nel lessico della Casa californiana, indica infatti le varianti a più alte prestazioni di Model S e Model X, di cui sono appena stati aperti gli ordini. (Red-Live)

Ne parlano anche altre testate

Oltre alle novità tecniche, Model S e X Plaid possono contare anche su un sistema multimediale completamente nuovo e su un inedito quadro strumenti (La Gazzetta dello Sport)

Queste nuove Plaid sono le Tesla più potenti di sempre, grazie alla configurazione a triplo motore elettrico con rotori rivestiti in fibra di carbonio; sono le prime Tesla a utilizzare questa nuova tipologia di motore, che si è rivelata particolarmente azzeccata per queste auto che hanno prestazioni da supercar di altissima gamma. (Tom's Hardware Italia)

Tesla ha annunciato l'arrivo di Model S e Model X Plaid anche in Europa e ha aggiornato le pagine di prodotto del sito ufficiale con le specifiche di Model S e Model X Plaid con le opzioni e i prezzi. (DMove.it)

Si tratta di Model S Plaid e Model X Plaid, le cui consegne sono in programma a novembre e dicembre. (QN Motori)

Tre motori. La Model S Plaid ha un’autonomia di ben 600 chilometri (secondo il ciclo Wltp) ed è dotata di trazione integrale, nonché di tre motori con rotori rivestiti di carbonio, capaci di portare la potenza di picco alla soglia di 1.020 cavalli. (Motori.it)

La conferma è giunta direttamente dalla compagnia di Elon Musk: Tesla, nella fattispecie i modelli Model S Plaid e Model X Plaid, sono disponibili al preordine in Italia. (Computer Magazine)