Il bitcoin scende sotto i 40.000 dollari. Per la Sec è un far west finanziario

Milano Finanza ECONOMIA

"Il mercato delle monete digitali è un far west" in cui adesso la Consob americana vuole mettere ordine.

Caratteristica non propriamente tipica delle valute virtuali, che per la loro alta volatilità sono preferite in transazioni di natura speculativa.

Proprio in quell'occasione il bitcoin, che ad aprile aveva toccato il massimo storico di 64.000 punti, ha perso il 30%, precipitando a un minimo di 30.201 dollari. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento in occasione dell'Aspen Security Forum da cui emerge in modo chiaro il suo punto di vista. Nonostante sia neutrale in tema di tecnologia, anche incuriosito, avendo speso tre anni a insegnarla e impiegarla, non sono neutrale quando si tratta della protezione degli investitori. (Punto Informatico)

L’attacco 51% contro la blockchain di BSV va a segno. Ammesso che qualcuno, comunque, riesca ad investirci. Attacco 51%: cos’è successo a Bitcoin SV? (Criptovaluta.it)

Proprio oggi è atteso un intervento del presidente della SEC all’Aspen Security Forum Ascolta qui download. Il presidente della SEC Gary Gensler ha lanciato un avvertimento verso bitcoin e criptovalute. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro. (Cryptonomist)

Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ritiene che la rivoluzione blockchain iniziata da Satoshi Nakamoto nel 2008 sia più di una moda passeggera, ma un vero valore aggiunto per il futuro di Internet. (Cointelegraph Italia)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Ethereum cresce nel giorno dell’hard fork London appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)